SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vende Porsche Cayenne su Subito.it, ma riceve assegno falso: truffato senigalliese

Un 61enne è stato denunciato dai Carabinieri di Senigallia

3.849 Letture
commenti
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Carabinieri

I carabinieri della Stazione di Senigallia hanno denunciato per truffa un uomo residente in provincia di Rimini nato nel 1958. L’episodio in questione risale al mese di luglio, quando un cittadino di Senigallia ha pubblicato su Subito.it un annuncio per la vendita di un’autovettura Porsche Cayenne.

Il prezzo di acquisto dell’auto era stato fissato a 22.000 euro. A fine settembre l’uomo è stato contattato da una persona interessata all’acquisto, che gli ha dato appuntamento a Senigallia per effettuare la compravendita della vettura.

I due si sono incontrati presso una agenzia di pratiche automobilistiche, e in quella occasione l’acquirente ha consegnato un assegno circolare che riportava correttamente la somma di 22.000 euro. Purtroppo per il venditore però l’assegno è risultato falso, ma quando l’uomo se ne è reso conto era troppo tardi.

Il truffatore è riuscito a scappare con la Porsche, ma grazie alle informazioni fornite dalla vittima i Carabinieri sono riusciti ad identificarlo. Le ricerche dell’uomo, che gravita principalmente nei comuni della Romagna, si sono protratte per qualche settimana, fino a quando, il 17 ottobre, è stato rintracciato a Coriano.

I militari dell’Arma gli hanno chiesto informazioni sul Porsche Cayenne oggetto della truffa, ma l’uomo non ha fornito indicazioni utili al ritrovamento dell’auto. I carabinieri lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura