SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

FdI: “Fermiamo l’imbroglio dello Ius Soli”

Raccolta firme a Senigallia Giovedì 10 ottobre, a Piazza Roma, dalle 09.00 alle 13.00

1.003 Letture
commenti
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Fondo Pensione Aureo
Fratelli d'Italia, logo

Giorgia Meloni chiama gli italiani alla mobilitazione perché facciano sentire la propria voce contro la legge Boldrini. Una legge che di fatto «prevede la cittadinanza automatica» per gli immigrati.

Dal presidio di FdI che lancia la raccolta di firme in oltre 200 città, tra le quali Senigallia, la leader di FdI inquadra l’iniziativa in una cornice più ampia che, come il tema della cittadinanza, è cruciale per il Paese: la cornice della democrazia e della sovranità, scippate da un governo che gli italiani non hanno votato.

«Fratelli d’Italia farà una battaglia senza quartiere in Parlamento e nelle piazze chiedendo ai cittadini di raccogliere le firme. Non fatevi prendere in giro da quello che vi raccontano e che chiamano Ius culturae», ha detto Giorgia Meloni. «Noi chiediamo al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, di non promulgare una legge sullo Ius soli», perché «riteniamo scandaloso – ha proseguito – che un governo abusivo, non votato e scelto da nessuno, si metta a legiferare su questioni così delicate per il futuro della società italiana».

«Se si vuole dare la cittadinanza automatica agli immigrati, perché questo prevede la proposta di legge Boldrini – ha avvertito la leader di FdI – si deve almeno chiedere agli italiani cosa ne pensano. Non si possono fare leggi così importanti sul futuro della nazione senza essersi mai confrontati con gli italiani. E la sinistra sa talmente bene che gli italiani sono contrari che tenta di far passare una cosa per un’altra. Chiamano Ius culturae una legge che in realtà – ha concluso Meloni – prevede la cittadinanza automatica».

Fratelli d’Italia sarà presente a Senigallia per la RACCOLTA FIRME Giovedì 10 ottobre, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, in Piazza Roma.

Vi aspettiamo numerosi!
Fratelli d’Italia di Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura