SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia

Scardina colonnina per pagamenti in un distributore: furto “interrotto” a Senigallia

Agenti di Polizia allertati da tempestiva chiamata al 113 da parte di un cittadino. Ma il ladro scappa con parte dell'incasso

2.138 Letture
commenti
Tentato furto di benzina a Senigallia. Polizia sul posto

Nottata piuttosto movimentata quella tra venerdì 27 e sabato 28 settembre per gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia, guidati dal V.Q.A. Agostino Maurizio Licari.

Verso le 3 del mattino, è arrivata al 113 la chiamata da parte di un cittadino che ha notato una persona incappucciata che si aggirava nel piazzale di un distributore di carburanti di via Raffaello Sanzio, nella zona nord di Senigallia.

Accorsi sul posto, gli agenti hanno trovato l’uomo intento ad armeggiare attorno alla colonnina per i pagamenti automatici del self service. Alla vista degli agenti, ha interrotto ciò che stava facendo e si è allontanato.

All’alt dei poliziotti, poi, l’uomo è scappato via velocemente e, complice la scarsa illuminazione della zona, ha attraversato l’area privata di alcune abitazioni per poi avvicinarsi ai binari ferroviari, riuscendo a dileguarsi senza essere acciuffato.

Gli agenti sono passati subito ad esaminare le strumentazioni del distributore di carburanti, appurando che il malintenzionato aveva scardinato una parte della colonnina per cercare di forzare la cassa e prelevarne il contenuto. Il pronto intervento della Polizia ha così evitato che fosse rubata una somma pari ad alcune centinaia di euro.

In seguito agli accertamenti compiuti in mattinata dal titolare del distributore, è però emerso che una parte dell’incasso, ancora da quantificare, è stata prelevata dall’autore del furto.

Sempre nella mattinata di sabato 28 è stato effettuato anche un sopralluogo dal personale della Polizia Scientifica per raccogliere ulteriori elementi di prova.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura