SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Frantoio Lugliaroli - Senigallia - Prodotti tipici e per la cosmesi

Sciopero del clima, corteo a Senigallia

Alla mobilitazione mondiale, legato pure un tema prettamente locale

1.326 Letture
commenti
Sciopero del clima a Senigallia

Per il Terzo Sciopero Globale per il Clima del 27 settembre abbiamo deciso di legare ad una mobilitazione globale un tema locale: la difesa del bosco del fiume Misa dalle ruspe e dal taglio indiscriminato.

I necessari lavori per la messa in sicurezza del fiume dopo la tragica alluvione del 2014 hanno avuto un impatto devastante sull’ecosistema del fiume e stanno portando al taglio di centinaia di preziosi alberi secolari. Esigiamo uno stop all’abbattimento e l’apertura di un confronto vero con la popolazione per trovare insieme delle soluzioni che tengano conto della grave emergenza climatica che stiamo vivendo.

Il corteo partendo dal Campus Scolastico toccherà lungo il percorso anche alcuni luoghi che rappresentano dei modelli di consumo non sostenibili per il clima per proporre delle alternative, poi attraverso il percorso pedonale “PercorriMisa” raggiungerà l’area del cantiere e di bosco lungo il fiume fino al campo sportivo del Vallone dove verrà organizzato anche un servizio gratuito di navetta per il ritorno di chi ne farà richiesta.

Appuntamento per tutti e tutte il 27 settembre alle ore 8,00 presso il giardino del Campus scolastico di via D’Aquino, Senigallia

Difendiamo la nostra Amazzonia. Difendiamo il clima.

Fridays For Future Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura