SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Farmacia estiva Manocchi Carloni - Lungomare di Senigallia

Musica troppo alta a Senigallia, multati ambulanti alla Fiera di Sant’Agostino

Elevate contravvenzioni dalla Polizia Locale negli ultimi due giorni, dopo lamentele dei residenti

2.223 Letture
commenti
La Fiera di Sant'Agostino di notte

“L’estate a basso volume” di Senigallia non risparmia neppure quella che nell’accezione popolare è una espressione che viene usata come sinonimo di confusione e rumore: la fiera.

E’ proprio il rumore ad essere entrato nel mirino degli agenti della Polizia Locale, che su segnalazione di alcuni residenti del centro storico, hanno elevato negli ultimi due giorni della Fiera di Sant’Agostino delle sanzioni da 50 euro nei confronti di alcuni venditori ambulanti presenti alla kermesse, che si è chiusa venerdì 30 agosto.

I cittadini lamentavano il volume troppo alto della musica diffusa da alcuni commercianti dalle loro bancarelle, uno strumento a volte utilizzato per attirare clienti da parte degli ambulanti, che si dotano di strumenti di amplificazione. Dopo aver riservato la sera del 27 e il giorno del 28 agosto agli avvertimenti verbali, gli agenti della Polizia Locale di Senigallia hanno poi dovuto ricorrere a sanzionare chi non si era adeguato alle normative previste dal regolamento di polizia urbana del Comune.

Sanzioni anche per gli ambulanti che, sempre previo avvertimento, hanno continuato ad occupare abusivamente spazi più ampi di quelli che gli erano stati riservati.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura