SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Caparol Marche Color 2 - La soluzione per eliminare la muffa - Mondolfo

Senigallia, tornano i Giochi Senza Barriere

38° edizione da martedì 27 agosto

2.259 Letture
commenti
Giochi senza Barriere 2019

Giochi Senza Barriere: un appuntamento atteso da grandi e piccoli. Tre e più giorni di giochi, incontri, divertimento, riflessioni, servizio. Da settimane gli animatori stanno preparando queste giornate dell’ultima settimana di agosto e i protagonisti saranno proprio loro, gli oltre 250 bambini e ragazzi che giocheranno, accompagnati da più di 150 educatori, insieme alle loro famiglie e agli adulti della parrocchia.

L’ambientazione dei giochi sarà la storia di Aladino, favola ambientata nell’Oriente magico e ardente, che tramanda l’idea dell’uomo come soggetto in grado di desidera e poi di scegliere, capacità che lo responsabilizza e lo avvicina al senso della libertà. Desiderio, scelta, responsabilità e libertà: proprio ciò di cui abbiamo bisogno in questo nostro tempo.

Ecco il programma dell’edizione n. 38 dei Giochi Senza Barriere, che si svolgerà nei campi da gioco della parrocchia in via Gramsci e in piazza della Vittoria.

Martedì 27 agosto serata iniziale alle ore 21.15 e inaugurazione dei giochi.
Mercoledì 28, giovedì 29 e venerdì 30 agosto i bambini e i ragazzi giocheranno in terra e in piscina: il mattino dalle 9 alle 12,30; il pomeriggio dalle 15.30 alle 18,30.
Poi per tre sere consecutive piazza della Vittoria sarà animata dallo stand gastronomico (apertura alle 19.30) e da momenti di festa e spettacolo.
Giovedì 29 agosto alle ore 21.30 musica e parole in preparazione all’ordinazione sacerdotale di Riccardo Lenci. Alcuni testi e alcune canzoni faranno da cornice alla testimonianza di Riccardo per mettere in evidenza caratteristiche e peculiarità della comunità cristiana e del prete oggi.

Venerdì 30 agosto alle ore 21.30 gioco a squadre per tutti “Il cercellone”.

Sabato 31 agosto celebrazione all’aperto della Messa alle ore 19 e poi alle ore 21.30 spettacolo finale e premiazione di tutti i ragazzi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura