SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pd Senigallia: “grazie agli elettori”

Primo passo, per il segretario Donatiello, per ripartire

Pd Senigallia

Il risultato di Senigallia è senza dubbio positivo rispetto alle Politiche del 2018. La percentuale è cresciuta del 4% passando dal 24 al 28%; lo stesso incremento si registra a livello nazionale dove il PD che partiva dal 18,8% ha raggiunto il 22,69%.

Come hanno evidenziato i nostri Rappresentanti di lista presenti al seggio gli elettori del PD tendenzialmente non votano solo il simbolo ma esprimono le preferenze verso i candidati: i più votati son stati Pietro Bartolo con 1465 voti, David Sassoli con 680, Simona Bonafé con 505, Bianca Verrillo con 364 e Beatrice Covassi con 137 preferenze.

Nessun candidato delle Marche è stato eletto al Parlamento europeo ma la nostra candidata Verrillo Bianca ha ottenuto complessivamente 17848, un risultato non di poco conto ma sfortunatamente non sufficiente per essere eletta.

Alla Verrillo va il nostro ringraziamento per l’impegno profuso nella campagna elettorale, è stata più volte presente per iniziative politiche a Senigallia insieme a David Sassoli riconfermato e a Pietro Bartolo neo eletto al Parlamento europeo.

Da evidenziare anche la buona capacità del Segretario nazionale Nicola Zingaretti, eletto il 3 marzo, che in pochissimo tempo è stato in grado di dare una svolta al PD, coinvolgendo in questa sfida elettorale europea persone importanti e conosciute a livello nazionale per il lavoro che quotidianamente hanno svolto e svolgono in campo sociale: il pensiero corre a Pietro Bartolo.

Con queste elezioni il Partito Democratico ha recuperato un po’ di consenso, superando il Movimento 5 Stelle e passando dal terzo al secondo posto nel gradimento dell’elettorato.

Questo è il punto di partenza per la ricostruzione di una grande formazione politica attualmente di opposizione e che possa essere vincente alle prossime Politiche.

È necessario, ora, continuare su questa strada di dialogo, di confronto, di coinvolgimento avvicinandosi alla gente, ai suoi bisogni primari di lavoro, di stabilità, di sicurezza e non alimentare divisioni, odio, e guerre tra poveri.

Da

Giulio Donatiello – Segretario PD Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!