SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
La Senigalliese - Pratiche auto, passaggi, immatricolazioni, bolli - Senigallia

Biblioteca Sociale Cesanella: a Senigallia circa duemila libri a disposizione di tutti

Sta per compiere 2 anni la struttura gestita da due appassionate. Il 15 maggio una giornata di festa per lettori da zero a 110 anni!

Biblioteca Sociale alla Cesanella, scaffali pieni di libri

Presso la Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore, a Cesanella di Senigallia, ha preso avvio un progetto ambizioso ma sicuramente utile per tutta la comunità. Si è creata una Biblioteca Sociale, aperta a tutti e gratuita, formata con libri… riciclati!

Attraverso qualche volantino ma soprattutto il passaparola, molti, parrocchiani e non, hanno portato e donato scatoloni e borsoni di libri, già letti, che tenevano nelle soffitte o in cantine, altri hanno donato alcune scaffalature e il parroco Don Mario ha messo a disposizione una stanza dell’Oratorio, per ora piccolina ma destinata ad ingrandirsi, e così si sono raccolti circa 2.000 libri di ogni genere, a disposizione di tutti.

Biblioteca Sociale alla CesanellaBiblioteca Sociale alla Cesanella, scaffali pieni di libriBiblioteca Sociale della Cesanella cerca lettori appassionati

Biblioteca Sociale CesanellaPer far conoscere questa realtà, la Biblioteca Sociale, per il tramite delle due signore che la gestiscono, ha partecipato a manifestazioni varie, quali “Il festival dei lettori” presso il Palazzetto Baviera e ne ha organizzato diverse come “Un pomeriggio a Cesanella”, “una Serata d’autore” con Stefania Piantanelli, Merende e, per finire, con la presentazione del libro “La zizza sa l’arlogg” che hanno avuto tutte un buon riscontro di pubblico e fatto aumentare il numero del frequentatori della Biblioteca che è l’obbiettivo principale.

Il 15 maggio 2019 la Biblioteca festeggerà il secondo anno di apertura e sarà lieta di accogliere nuovi lettori e lettrici da zero a 110 anni!

La Biblioteca Sociale Cesanella è aperta ogni mercoledì dalle 15,00 alle 17,00 ed è gradita la visita di tutti coloro che amano leggere.

da Marisa Pucci e Antonietta Rebonati, bibliotecarie per passione!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura