SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, Polizia: continuano le azioni di contrasto all’uso di stupefacenti

Un giovane denunciato e due segnalati: sequestrati 10 grammi di marijuana ad un 18enne

1.173 Letture
commenti
Gommista Bastianelli Senigallia (AN) - Assistenza e vendita pneumatici
marijuana sequestrata dalla Polizia

Nell’ambito del progetto “Scuole sicure”, avviato fin dall’inizio dell’anno scolastico e finalizzato al contrasto allo spaccio ed all’uso di sostanze , proseguono costanti le attività di prevenzione da parte del personale del Commissariato di Polizia di Stato di Senigallia nelle aree prossime agli istituti scolastici e nei luoghi frequentati dai giovani.

Fin dall’inizio dell’anno tali misure hanno già consentito di controllare numerosi ragazzi e in alcuni casi a procedere alla segnalazione alla locale Prefettura di 12 giovani, alcuni dei quali minorenni, in qualità di assuntori, ma anche, nelle ipotesi più gravi, di procedere alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria per i casi di detenzione con fini di spaccio.

In questo ambito, gli agenti hanno effettuato mirati servizi in aree prossime a diversi istituti scolastici di Senigallia sia con il personale della Squadra Volante che con personale addetto alla polizia giudiziaria. Durante l’ultimo controllo mattutino svoltosi nei pressi di via Capanna, gli agenti hanno notato tre giovani che confabulavano, tenendo qualcosa tra le mani; insospettiti dal comportamento dei tre hanno deciso di sottoporli ad un controllo più approfondito: i tre, di cui uno ancora minorenne , avevano con loro una sigaretta confezionata artigianalmente contenente marijuana.

Gli agenti, dopo aver fatto intervenire l’esercente della potestà genitoriale, hanno proceduto al sequestro della sostanza nonché a segnalare la minorenne alla Prefettura di Ancona.

Nel corso di un altro servizio, rientrante nel medesimo progetto, gli agenti, all’uscita della scuola, hanno notato due giovani a bordo di un veicolo: i ragazzi sono stati identificati ed i controlli effettuati a carico di uno di essi, 18enne di Senigallia, hanno consentito di rinvenire un involucro al cui interno risultava esservi circa 10 grammi di marijuana. Ulteriori verifiche hanno consentito di rintracciare anche un altro piccolo involucro ma anche gli oggetti necessari alla lavorazione e confezionamento.

Il giovane dunque è stato condotto in Commissariato e deferito all’A.G. per il reato di detenzione con fini di spaccio. Nel corso di un successivo controllo gli agenti hanno notato tre giovani che tentavano di allontanarsi: dal controllo dei tre giovani, 18enni di origini albanesi, ma da tempo presenti a Senigallia, è emerso che uno di essi, D.E. era in possesso di due involucri contenenti marijuana e hashish. I poliziotti dunque hanno proceduto al sequestro degli involucri ed alla segnalazione alla Prefettura del giovane quale assuntore.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia