SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova

Prendono il via i concerti quaresimali del New Vocal Ensemble

Due gli appuntamenti in programma a Senigallia, venerdì 5 e sabato 6 aprile

New Vocal Ensemble

Prendono il via i concerti quaresimali del New Vocal Ensemble con il progetto “Nell’alta croce incoronato” che trae il titolo dalla canzone ‘Alma inferma e dolente’ di Torquato Tasso (1544-1595) dedicata ‘Alla santissima Croce nel venerdì santo’.

Canzone che, tra parti descrittive e meditative, unitamente allo ‘Stabat Mater’ di Jacopone da Todi (1236 ?-1306), costituisce il corpus dell’intenso percorso musicale dedicato al tema della Passione di Cristo.

Le due opere letterarie, musicate dal compositore senigalliese Marco Ferretti, tra parti strumentali, cantate e recitativi, accompagneranno l’ascoltatore in una sorta di processione accanto al Cristo percosso, crocifisso e sepolto, che si concluderà anticipando la gioia della imminente risurrezione pasquale.

Due gli appuntamenti in programma a Senigallia, venerdì 5 aprile 2019 alle ore 21:15 presso la chiesa parrocchiale di Sant’Angelo e sabato 6 alle ore 18:45 presso la chiesa Santa Maria della Neve. Entrambi i concerti sono ad ingresso libero. Info www.facebook.com/newvocalensemble.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura