SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pd Senigallia, ‘si’ all’invito di Prodi ad esporre le bandiere dell’Europa il 21 marzo

"Si invitano i cittadini ad esporre questo simbolo da oggi fino al 26 maggio, giorno in cui si svolgeranno le elezioni europee".

Partito Democratico, PD

Il Pd di Senigallia ha aderito all’invito di Romano Prodi ad esporre le bandiere dell’Europa il 21 marzo. Si invitano i cittadini “ad esporre sui balconi questo simbolo di unità e di pace, da oggi fino al 26 maggio, giorno in cui si svolgeranno le elezioni europee“.

Non si tratta solo di un simbolo, ma di un messaggio forte che vogliamo ribadire – commenta il segretario cittadino Giulio Donatiello. ” Noi siamo convinti di non poter fare a meno dell’ Europa, ma ancora di più dobbiamo costruire un’ Europa capace di essere più vicina ai bisogni delle persone, più equa, sostenibile, solidale, più incisiva e forte per fronteggiare le sfide che la globalizzazione ci presenta e confrontarsi con colossi come Stati Uniti e Cina per affrontare problemi che travalicano i confini nazionali, come l’immigrazione o i cambiamenti climatici. Prodi parla di “Rinascimento”, Zingaretti di “una battaglia prima di tutto culturale”, entrambi ribadiscono che solo la costruzione di una nuova sovranità e di un’Europa federale potrà difenderci dall’individualismo dei sovranismi.

Da Pd Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione