SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le Rose Bianche sull’Asfalto saranno in udienza privata da Papa Francesco

Il 20 marzo saranno in Piazza San Pietro a Roma

Rose Bianche sull’Asfalto da Papa Francesco

Mamma Simonetta, papà Vittorio e i ragazzi delle Rose Bianche sull’Asfalto (Nicolas, Emanuele, Valerio, Matteo, Gianluca, Camilla e Filippo) insieme al grande SACCIO (Francesco Saccinto) mercoledì 20 marzo saranno in udienza privata da Papa Francesco alle ore 09:30 in Piazza San Pietro a Roma.

Grazie all’intervento del Vescovo di Senigallia, sua Eccellenza Franco Manenti, i genitori e i ragazzi dell’associazione corinaldese hanno ottenuto i pass per l’udienza privata e con l’occasione consegneranno la felpa e racconteranno le loro esperienze e la storia di Saccio.

L’associazione Rose Bianche sull’Asfalto, nata per volontà dei compagni di scuola di Francesco, subito dopo l’incidente mortale del 10 settembre 2013, ha girato l’Italia e continua a farlo promuovendo il docu-film di Luca Pagliari Ogni Giorno visto ormai da migliaia di studenti per 60 proiezioni grazie anche alla collaborazione con la comunità di San Patrignano. Lo scopo sociale è la prevenzione e la sensibilizzazione all’uso e all’abuso di sostanze stupefacenti e alcol in occasione della guida di mezzi.


da Rose bianche sull’asfalto

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Domenica 17 marzo, 2019 
alle ore 16:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura