SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Fabbri Infissi Senigallia - Dierre - Bonus fiscale 50% infissi, porte e cancelli

Incidente sulla piattaforma: recuperata la salma dell’operaio rimasto ucciso

L’operazione resa possibile grazie ad un veicolo subacqueo filoguidato

1.882 Letture
commenti
Vigili del Fuoco nei pressi della piattaforma Barbara F

Recuperata la salma dell’operaio rimasto ucciso nell’ incidente sulla piattaforma  consumatosi nella mattinata del 5 marzo. L’operazione si è svolta nelle prime ore del 6 marzo: erano quasi le 05:00 quando, grazie ad un veicolo subacqueo filoguidato a controllo remoto dei Vigili del Fuoco, è stato possibile recuperare il corpo di Egidio Benedetto.

Il mezzo ROV (Remotely Operated Vehicle) era arrivato nei pressi della zona dove si è consumata la tragedia nella tarda serata del 5 marzo e immediatamente trasbordata a bordo della M/V CP 861 della Guardia Costiera presente sul posto in assistenza alle operazioni di recupero.

La motovedetta, lasciate le acque nei pressi  della piattaforma ENI – BARBARA F ha raggiunto gli ormeggi nel porto di Ancona alle ore 06.45. Lo sbarco della salma avverrà dopo l’intervento del medico legale ed a seguito delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.

Proseguono, nel frattempo, le operazioni di recupero della cabina della gru, rimasta sul fondo a circa 70 metri di profondità, nonché della parte rimanente del braccio della gru ancora vincolata allo scafo del Supply Vessel ALINN B. Il recupero sarà fondamentale al fine di permetterne l’ispezione da parte dei tecnici incaricati e definire così le dinamiche dell’accaduto.

Sul posto sono ancora presenti tecnici della Guardia Costiera di Ancona e la M/V CP 839 per il monitoraggio e l’assistenza alle operazioni di recupero.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura