SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Mi Illumino di Meno

Presentazione all’Arvultùra per “Senigallia. Una storia contemporanea 1860-2000”

Il 28 febbraio, focus sulla storia politico-sociale cittadina insieme agli autori Marco Severini, Monica Diambra e Vanessa Sabbatini

"Senigallia. Una storia contemporanea", copertina libro

Giovedì 28 febbraio alle ore 21:15 presso lo Spazio Autogestito Arvultùra di Senigallia avrà luogo la presentazione del volume “Senigallia. Una storia contemporanea 1860-2000” (Ventura edizioni, 2019), curato dal docente dell’Università degli Studi di Macerata e presidente dell’Associazione di Storia Contemporanea Marco Severini.

Interverranno all’incontro, introdotto e moderato da Francesco Fanesi, il curatore e autore Marco Severini e le autrici Monica Diambra e Vanessa Sabbatini.

Il volume rappresenta l’esito di un importante progetto scientifico a cui l’Associazione di Storia Contemporanea ha dato vita tre anni fa, per raccontare le profonde trasformazioni che hanno investito la città in epoca contemporanea e dei protagonisti e delle protagoniste che ne hanno fatto parte.

La presentazione oltre a restituire le tematiche complessive del volume cercherà di approfondire la storia politico-sociale cittadina durante il ventennio fascista e durante gli anni ‘70.

dagli organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura