SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Possibile Senigallia organizza “Indovina chi viene a cena: storie di viaggi migranti”

Serata conviviale al Bar Fraboni di Brugnetto venerdì 22 febbraio

Comitato Possibile

Di fronte all’imbarbarimento della società, al linguaggio violento e all’odio rivolto contro le minoranze e i provvedimenti del governo che mirano a limitarne i diritti per fini elettorali, Possibile risponde rinnovando il proprio impegno sui temi dell’accoglienza e dall’integrazione.

Lo facciamo attraverso una cena con persone che hanno abbandonato il proprio Paese con la speranza di costruire per se stessi e per la propria famiglia un futuro di pace e che ora vivono nella nostra città.

Sarà con noi Chiara Michelon, autrice del libro “La fuga. Percorsi di rifugiati d’Oriente e d’Africa” e il primo marzo saremo di nuovo impegnati sul tema presentando a Senigallia il libro “Il Capitale disumano” con Andrea Maestri, per smontare punto per punto il Decreto Salvini e le sue politiche disumane.

Siamo convinti che l’unica risposta possibile sia l’approfondimento dei fenomeni, partendo dalle storie e dalla viva voce di chi ha deciso di lasciare la propria casa in cerca di una speranza. Solo dalla conoscenza reciproca può nascere l’integrazione, che passa per l’abbattimento di tutti i luoghi comuni e le discriminazioni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura