SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Panificio Starnadori Senigallia - Pane artigianale produzione propria

Senigallia e il suo mare, una mostra all’associazione Bellanca

Le "Identità del mare" aperta fino al 12 gennaio

Le “Identità del mare” alla Bellanca fino al 12 gennaio. E’ stata inaugurata venerdì pomeriggio 28 dicembre la mostra fotografica dedicata alla storia, i mestieri, le usanze del mare di Senigallia.

Un appuntamento prestigioso che ridà nuova luce alla storica sede della Casa del Lavoratore “Augusto Bellanca”. Un evento che ha visto la collaborazione di importanti enti quali Regione Marche, Comune di Senigallia, Museo dell’Informazione, Fondazione Città di Senigallia, SenaNova, associazione Bellanca, Territori Sensibili e Artline.

A mettere in rete gli espositori il prof. Stefano Schiavoni, curatore della mostra. Moltissimi gli scatti che raccontano tradizioni ed emozioni del nostro mare. A fare gli onori di casa la presidente dell’associazione Bellanca la prof.ssa Patrizia Servizi

“Oggi siamo qui grazie ad un grande lavoro di squadra, ringrazio quanti hanno collaborato fattivamente dando lustro a questi spazi attraverso immagini bellissime.”

Molti gli intervenuti nella sede di via Marchetti per un pomeriggio all’insegna della cultura e della convivialità. “Il ripristino di questi spazi ha un grande valore per la nostra città perchè si mette a disposizione un luogo di cultura e di incontro. Senigallia città della fotografia è un marchio che si distingue in tutto il mondo e questa nuova mostra non può che arricchire l’offerta della città.” così il sindaco Maurizio Mangialardi.

Tra gli intervenuti anche il prof. Carlo Emanuele Bugatti, direttore del Musinf, l’Assessore alla Cultura Simonetta Bucari e il presidente della Fondazione Città di Senigallia Michelangelo Guzzonato.

L’IDENTITÀ DEL MARE
La storia, i mestieri, le usanze, immagini di Senigallia
Dal 28 dicembre 2018 al 12 gennaio 2019
Dalle ore 17 alle ore 20
Presso l’associazione Bellanca
In via Marchetti 47, Senigallia.

Da

Associazione Bellanca

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 31 dicembre, 2018 
alle ore 10:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura