SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Il Tucano - Ristorante-Pizzeria Senigallia - Pesce fresco dell\'Adriatico

Dalle luminarie ai fuochi d’artificio: il Natale e il Capodanno di Senigallia ormai definiti

Foro Annonario con mercatini natalizi e pista di pattinaggio, video-mapping in piazza Garibaldi

Capodanno 2018

Al via sabato 1° dicembre le iniziative per le festività natalizie e di Capodanno, organizzate nell’ambito di “Il Natale di Senigallia”, nuovo brand per gli eventi previsti in questo fine 2018 e per l’inizio del 2019.


Il budget stanziato complessivamente dal Comune è di 113.000 euro.

Come già anticipato, dal 1° dicembre al 6 gennaio ci saranno luminarie lungo tutte le vie del centro storico, col contributo richiesto ai commercianti, sceso dai 100 euro del passato (120 per chi aveva attività lungo il corso e in via Carducci) a 50 euro.

Al Foro Annonario sarà installata una pista di pattinaggio su ghiaccio, ma ci saranno pure dei mercatini natalizi: le date scelte, con apertura da mattina fino a sera, saranno quelle del 1°-2-8-9-15-16 dicembre e dal 21 al 24, sempre di dicembre.

Tornerà l’abituale albero di Natale in Piazza Roma, mentre Piazza Garibaldi sarà resa più affascinante dalle proiezioni di video e luci sugli edifici (video-mapping).

Non ci sarà invece la scultura di sabbia, rappresentante la natività, che era stata suggerita da Confartigianato, così come non tornerà la cena solidale della Caritas, in passato svoltasi in piazza Simoncelli e ormai non proposta da qualche anno.

Il clou ovviamente sarà come sempre in Piazza del Duca – dove rimarranno aperte anche le mostre nel palazzo Ducale (Perugino, Crivelli, Giaquinto) e a Palazzetto Baviera (Rodchenko), entrambe già in corso – teatro della gran festa di Capodanno (31 dicembre), col solito concerto delle ore 22 e i fuochi d’artificio delle 24, tradizionale benvenuto al nuovo anno.

Sempre nella sera del 31 dicembre, due spettacoli a pagamento: il Winter Jamboree alla Rotonda e lo show di Gene Gnocchi, “Sconcerto Rock”, al Teatro La Fenice.

Commenti
Ci sono 2 commenti
annaraku 2018-11-23 08:31:30
c'è un errore nelle date del mercatino natalizio, manca il giorno 7dicembre
Luca Ceccacci
Luca Ceccacci 2018-11-23 10:10:54
Nell'atto approvato dalla Giunta (delibera numero 2018/216) in effetti non risulta la data del 7 dicembre
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura