SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico

Corso sulla fertilità al Consultorio di Senigallia

Le date degli appuntamenti, gratuiti

1.158 Letture
commenti
la sede del Consultorio familiare UCIPEM "Villa Marzocchi", in piazza Diaz a Senigallia

L’associazione Iner – Marche (Istituto per l’educazione alla sessualità ed alla fertilità), in collaborazione con il Consultorio familiare Ucipem e con il patrocinio dell’Asur Av 2, organizza anche quest’anno un Corso base sulla fertilità, per la conoscenza del ciclo della fertilità femminile e l’apprendimento del metodo sintotermico, che si terrà nei giorni 9, 16, 23 e 30 novembre, alle ore 21,15 nella sede del Consultorio Ucipem a Senigallia, in piazza Diaz n.6.


La partecipazione è gratuita (è richiesto un piccolo rimborso spese). Per info e iscrizioni: chiamare i numeri 339 5268411 oppure 338 9612644 o scrivere a iner.marche@gmail.com.

Scopo principale del corso, rivolto a donne e a coppie, è fornire una conoscenza approfondita del metodo sintotermico Rötzer per imparare ad osservare, registrare e interpretare i segni e i sintomi della fertilità femminile, ed anche affrontare tematiche riguardanti la sessualità umana. Ogni incontro sarà incentrato su un argomento specifico: le basi biologiche della fertilità (9 novembre), il metodo sintotermico del dott. Rötzer: aspetti applicativi (16 e 23 novembre), prospettive psicologiche ed etico-antropologiche per una scelta attuale (30 novembre).

Il corso sarà tenuto dagli insegnanti diplomati del metodo naturale sintotermico Rötzer dell’Iner Marche e da una dott.ssa in ostetricia del Consultorio Asur Area Vasta 2.

Il Centro Iner di Senigallia opera in rete con gli altri centri italiani (per maggiori informazioni www.ineritalia.org), ma è l’unico per le Marche: “con il corso viene quindi offerta – sottolineano i promotori – una possibilità importante, che sicuramente accresce la consapevolezza di quello che la donna vive.

Approfondendo la conoscenza di sé, la coppia ha la possibilità di riscoprire il valore della fertilità e della sessualità”.

Csv Marche
Pubblicato Giovedì 8 novembre, 2018 
alle ore 9:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura