SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Tendarreda - Le tende di tendenza - Pesaro

Senigallia ospita la prima tappa del Giro d’Italia di ciclocross

Modifiche alla circolazione dal 5 al 7 ottobre

2.084 Letture
commenti
Senigallia dall'alto

In occasione della prima Tappa del Giro d’Italia Ciclocross, che Senigallia ospiterà nei gironi 6 e 7 ottobre, è stata emessa un’ordinanza contente alcune modifiche alla viabilità.


Dal 5 al 7 ottobre sarà istituito il divieto di sosta permanente, con rimozione coatta dei veicoli in difetto, sul parcheggio “Saline”, ubicato in viale Dei Gerani. L’area sarà riservata all’allestimento del tendone e alle altre strutture necessarie allo svolgimento della gara sportiva.

Dalle ore 17,30 alle ore 19,30 del 6 ottobre sarà istituito il divieto di sosta sul parcheggio esterno alla carreggiata ubicato in viale Leopardi (lato mare dell’edificio comunale Nuova Gioventù, esclusi spazi riservati muniti di dissuasore). Gli stalli di sosta, infatti, saranno riservati ai partecipanti a un’iniziativa collegata alla gara sportiva che si svolgerà in piazza del Duca.

Dalle ore 13 alle ore 18 del 6 ottobre e dalle ore 8 alle ore 16,30 del 7 ottobre, non si potrà transitare sul parcheggio “Saline” e sarà istituito il senso unico di circolazione, con direzione di marcia ammessa est – ovest , in viale dei Gerani, da via Podesti a via dei Ciclamini. Inoltre, sarà vietato il transito a biciclette e pedoni sul percorso ciclopedonale che collega la pista ciclabile Saline con via Lucca. Il divieto di transito per tutti i veicoli sarà valido anche sull’intero tratto di via Lucca, sul lungomare Alighieri, da via Pisa a via Rieti con deviazione del traffico in via Pisa; in via Rieti, da lungomare Alighieri a via Pisa; in via Perugia, da via Imperia a via Lucca.

A eccezione dei residenti, degli ospiti delle strutture ricettive, dei veicoli a servizio di disabili muniti di contrassegno e dei mezzi adibiti al carico e scarico di merci, dalle ore 13 alle ore 18 del 6 ottobre e dalle ore 8 alle ore 16,30 del 7 ottobre, sarà istituito il divieto di transito anche sul lungomare Alighieri, da via Dalmazia a via Lucca; in via La Spezia, in via Rieti, da via Pisa a via La Spezia; in via Perugia, da via La Spezia a via Imperia; in via Livorno; in via Savona; in via Terni, da via Podesti a via Perugia; in via Imperia; in via Pisa.

Durante lo svolgimento della gara sarà vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal passaggio dei concorrenti. Nessun veicolo potrà immettersi nel percorso di gara e quelli provenienti da strade che intersecano oppure si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti avranno l’obbligo di arrestarsi prima di impegnarla, rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione. I conducenti di veicoli e i pedoni, infine, avranno l’obbligo di non attraversare la strada.

Ovviamente tutti gli obblighi, i divieti e le limitazioni saranno resi di pubblica conoscenza mediante l’apposizione dei prescritti segnali stradali.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura