SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

In anteprima al Gabbiano di Senigallia il film su Papa Francesco

Don Dario Viganò ospite alla prima proiezione di mercoledì 3 ottobre

US Pallavolo Senigallia: corsi volley e minivolley 2018/2019 per tutte le età
"Un uomo di parola", locandina film

Il cinema Gabbiano di Senigallia parte per primo e anticipa l’uscita nazionale di “Papa Francesco – un uomo di parola” con un’anteprima mercoledì 3 ottobre alle ore 21,15.

Con l’occasione a presentare il film al pubblico in sala ci sarà Don Dario Viganò della Segreteria Media Vaticani; colui che ha materialmente fatto si che il documentario di Wim Wenders potesse essere realizzato. Il film resterà in programmazione fino a mercoledì 10 ottobre, tutti i giorni.

Da giovedì 4 ottobre, giorno dedicato a San Francesco, nelle Sale della Comunità sarà possibile vedere finalmente l’opera che Wim Wenders ha realizzato su Papa Francesco, proprio a stretto contatto con lui per due anni. Il documentario, presentato all’ultimo Festival di Cannes, sarà visibile in 130 schermi di diverse comunità italiane da Aosta a Pantelleria: lo stivale proprio tutto intero dalle montagne alle isole!

La collaborazione tra Universal – il distributore del film – e l’ACEC, sostenuta dal lavoro dei Servizi Assistenza Sale delle diocesi dislocati nel territorio nazionale, ha permesso una diffusione capillare di “Papa Francesco: un uomo di parola” accompagnato ovunque nelle Sale della Comunità da presentazioni, approfondimenti, eventi speciali e anche concerti come al Cristallo di Cesano Boscone e il San Fedele di Milano che ospiteranno Laurent Petitgand, l’autore della colonna sonora (già attivo con “Il sale della terra” di Wenders & Salgado).

I biglietti sono già in prevendita da giorni per l’Uomo che ha saputo parlare prima di tutto al cuore del regista e che si appresta ad arrivare al cuore di tante altre persone, oltre ogni appartenenza. Il regista tedesco ha, infatti, realizzato un’opera sulle parole fondamentali che le idee di Papa Francesco consentono di promuovere: gentilezza, inclusione, umorismo, solidarietà, legami familiari, pace, salvaguardia dell’ambiente, sobrietà, giustizia.

La spiritualità, nel senso di rapporto con il Divino, che il Papa ha trasmesso a Wenders è un toccasana per ogni vita ed è per questo che le sale della Comunità hanno voluto mettere a disposizione i loro tantissimi schermi per diffondere un messaggio che arriva semplice e profondo tra eleganza estetica e richiami alle dichiarate origini francescane del pontificato di Bergoglio. Per info www.saledellacomunita.it.

Ricordiamo che i biglietti per la serata di mercoledì sono acquistabili sia direttamente alla cassa, sia online all’indirizzo https://bit.ly/2QlC1tJ.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno