SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
La Senigalliese - Pratiche auto, passaggi, immatricolazioni, bolli - Senigallia

In una foto Leopoldi, un ricordo di Charles Aznavour al Covo Nord Est di Senigallia

"L'ultimo grande chansonnier" è morto a 94 anni. Scomparso pure Stelvio Cipriani, autore delle musiche dei film di Franco Gasparri

Charles Aznavour

Pubblichiamo una foto ricordo, tratta dal sempre prezioso archivio Leopoldi e postata sulla sua pagina facebook dallo stesso archivio, di una esibizione del grande Charles Aznavour a Senigallia.


“L’ultimo grande chansonnier francese” è morto a 94 anni lunedì 1° ottobre: famoso in tutto il mondo, Aznavour, che fu pure noto attore anche in film italiani, era particolarmente apprezzato nel nostro paese.

La foto qui pubblicata risale al 1975, durante una serata al Covo Nord Est.

Lunedì 1° ottobre ha visto la scomparsa, a 81 anni, pure di un altro musicista legato in qualche modo a Senigallia, il compositore Stelvio Cipriani: furono infatti sue le colonne sonore dei film polizieschi interpretati come attore protagonista dall’attore senigalliese Franco Gasparri, tra cui il capostipite Mark il Poliziotto, campione d’incassi nel 1975.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura