SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Nessun allarme per pericoli di crollo alla palestra del Liceo Perticari di Senigallia”

Il dirigente scolastico Orsolini: "Doveroso smentire l'allarmismo ingiustificato. Lunedì 1° ottobre la manutenzione"

2.190 Letture
commenti
Poeti Franco Immobiliare Senigallia - Vendita immobili residenziali e commerciali
Liceo Classico G. Perticari - Senigallia

A seguito dell’articolo pubblicato sulla stampa in cronaca locale di Senigallia, intitolato “Sos crollo nella palestra del liceo. Al Perticari fioccano le proteste”, si ritiene doveroso smentire l’allarmismo ingiustificato che un titolo simile potrebbe ingenerare nella comunità degli studenti, dei genitori, del personale della scuola, nonché degli altri utenti che fanno uso dell’impianto in orario non scolastico per attività sportive.

Nessun pericolo di crollo è stato infatti segnalato dall’Ufficio tecnico della Provincia di Ancona, relativamente alla struttura e alla copertura dell’impianto, che risulta agibile e sicuro. La parziale fuoriuscita di un motorino elettrico (pochi cm cubici) dal suo alloggiamento su una delle finestre laterali della palestra, era già stata segnalata durante l’estate ai tecnici della provincia e, in attesa dell’intervento per ripristinarne l’efficiente funzionamento, sono state adottate le opportune misure di cautela, delimitando sul pavimento, in corrispondenza della finestra con il motorino non funzionante, un’area di rispetto segnalata da sedie e nastro plastificato.

Inoltre è stato apposto un avvertimento scritto, affinché venisse rispettato il divieto di accedere all’area inibita al transito delle persone.

Anche a seguito di una nota di chiarimenti della U.S. Pallavolo Senigallia, che utilizza l’impianto nelle ore pomeridiane e serali, circa l’agibilità della palestra, venerdì 28 settembre l’Ufficio tecnico della Provincia è stato nuovamente sollecitato ad intervenire. Ad esclusione del comunicato della società sportiva, nessuna segnalazione o protesta in merito è pervenuta al dirigente scolastico.

Da lunedì, come già anticipato nell’articolo in questione, la palestra non sarà utilizzabile per lo svolgersi dell’intervento di manutenzione straordinaria, terminato il quale l’impianto potrà nuovamente accogliere gli studenti del “Perticari” e i giovani sportivi di Senigallia.

Il Dirigente scolastico
Francesco Maria Orsolini

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura