SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
A.S.D. Senigallia Tennis Club - Scuola di tennis, corsi dal 3 settembre 2018

Buon test amichevole per la Pallacanestro Senigallia contro la Robur Osimo

Un centinaio di tifosi al PalaPanzini per la prima uscita stagionale dei biancorossi di Foglietti. Applausi per Matteo Ricci e Giampieri

970 Letture
commenti
Amichevole Pallacanestro Senigallia - Robur Osimo

Utile test amichevole per la Goldengas Senigallia, che nella prima uscita stagionale, venerdì sera al PalaPanzini, supera la Robur Osimo, militante in serie C Gold.

Dopo pochi giorni di preparazione entrambe le squadre non possono essere al meglio e lamentano pure qualche assenza (Senigallia senza Morgillo, Osimo priva dell’ex Catalani e David), ma nei cinque periodi da 10 minuti disputati, con punteggi riazzerati ad ogni quarto, si vedono ugualmente buone cose da ambo le parti, con gli ospiti che, pur inferiori, si dimostrano squadra di livello per la categoria, in grado di competere per un torneo da protagonista.

Davanti a un centinaio di fedelissimi che scelgono ancora una volta il PalaPanzini, il quintetto scelto da coach Foglietti per la prima stagionale è quello composto da Giacomini in regia, Giampieri e Gurini esterni, Federico Ricci e Pierantoni vicino a canestro, con Maggiotto utilizzato da 6° uomo.

La Goldengas vince un primo quarto equilibrato 22-20, si aggiudica il secondo 18-12 e il terzo in maniera piuttosto convincente per 23-14: poi la stanchezza inizia a farsi sentire, le giuste e inevitabili ampie rotazioni pure, e un quarto periodo con qualche errore viene vinto dagli ospiti 12-18. Viene giocato pure un quinto parziale, con tanti baby in campo da ambo le parti, che Senigallia vince 13-2. Il punteggio totale, per il poco, o nulla, che conta, dice 88-66.

Contano molto di più le indicazioni, buone per entrambi i coach, perché si è visto buon ritmo e qualche giocata tutt’altro che disprezzabile. Tra i locali molti applausi per Matteo Ricci, molto intenso a livello difensivo, e Giampieri, con 14 punti il miglior realizzatore. Tra gli osimani, 19 di Cardellini e 15 di Conti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura