SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, Carabiniere fuori servizio trova 2mila euro a terra e li restituisce

La somma era stata persa da un dipendente che si stava recando in banca per il versamento

3.662 Letture
Un commento
Biondi Abbigliamento - Saldi 2018 dal 30% al 50% - Castelleone di Suasa (AN)
Le "gazzelle" in uscita dalla Caserma dei Carabinieri di Senigallia

Ha trovato una busta contente quasi 2mila euro e li ha consegnati alla caserma dei  Carabinieri di Senigallia. Protagonista del bel gesto un carabiniere 30enne di origine campana, ma da tempo in servizio a Mondolfo.

Il militare stava passeggiando in via Abbagnano con la fidanzata, quando ha notato a terra il gruzzoletto: 1950 euro in banconote da 50. L’uomo le ha subito raccolte guardandosi attorno e sperando di individuare il proprietario, ma senza successo.

Il denaro era di una ditta situta poco distante al luogo in cui è stata ritrovata la somma: un dipendente incaricato di effettuare un pagamento per conto della stessa, uscendo dall’ufficio, non si era accorto che le banconote erano scivolate a terra. A far notare l’ammanco il funzionario della banca che ha quindi avvertito la ditta riferendo la mancanza del denaro per la distinta.

I carabinieri, informati dell’accaduto, sono così riusciti a riconsegnare il denaro grazie all’onestà del militare. Non si tratta di un caso isolato: nell’ultimo mese altri due portafogli contenenti circa 500 euro sono stati trovati e consegnati ai militari che, grazie ai documenti presenti, sono riusciti a restituirli ai proprietari.

Commenti
Solo un commento
iz6qzm 2018-09-01 18:47:38
Fa immenso piacere venire a conoscenza che ancora esistono casi di onestà di cui, da tempo, non si aveva notizia. Onore alla persona e al suo ruolo.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura