SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Servizio Civile Nazionale, uscito il bando 2018 per i volontari

A Senigallia 26 posti per cinque progetti

2.109 Letture
commenti
Studio dentistico Dott. Claudio Balicchia - Dentista Senigallia (Ancona)
Servizio civile

Al via le domande di partecipazione al bando di Servizio Civile Nazionale per giovani di età compresa tra i 18 e i 29 non compiuti.

I progetti che interessano il Comune di Senigallia sono cinque per un totale di 26 posti: “Facciamo noi: comunicazione e partecipazione” (sede: Informagiovani, 2 volontari); “Una città che legge: nuovi utenti per la biblioteca” (sede: Biblioteca Antonelliana, 3 volontari); “Raccontare il museo: comunicare, coinvolgere, emozionare” (sede: Ufficio Cultura, 4 volontari); “ANCHISE – Percorsi di solidarietà intergenerazionale e crescita in Comune” (sedi: Senigallia, Arcevia, Barbara, Ostra, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra Vetere, Trecastelli, Serra de’ Conti, Fondazione Città di Senigallia, 15 volontari); e infine “Prendiamoci cura degli alberi e del verde pubblico” (sede: Ufficio Ambiente, 2 volontari), in coprogettazione con il Comune di Montemarciano.

Le domande dovranno pervenire al Comune di Senigallia entro il 28 settembre tramite una delle seguenti modalità: 1) invio postale (a mezzo raccomandata A/R) indirizzata a Comune di Senigallia – Piazza Roma, 8 – 60019 Senigallia; 2) attraverso Pec (posta elettronica certificata) all’indirizzo: comune.senigallia@emarche.it.

In caso di consegna a mano il termine è fissato alle ore 18 del 28 settembre 2018 allo Sportello accettazione del Palazzo municipale (piazza Roma, 8).

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale: la presentazione di più domande comporta infatti l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

L’esperienza del servizio civile può essere scelta anche da studenti o lavoratori, purché il loro impegno sia compatibile con l’orario di servizio del progetto.

Per scaricare il modello di domanda ed avere ulteriori informazioni sull’ammissione alle selezioni, sui requisiti di partecipazione e sul contenuto di ciascun progetto è possibile visitare il sito www.comune.senigallia.an.it nella sezione Informagiovani e nella sezione dedicata al servizio civile o contattare l’Informagiovani al numero verde 800211212 o all’indirizzo e-mail: informagiovani@comune.senigallia.an.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura