SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Valce - Aspirapolvere Taski Aero - Sistemi e prodotti per igiene e pulizia professionale

Potere al Popolo Senigallia soddisfatta della festa di adesione del 20 agosto

"In 150 a Borgo Molino: ci siamo, ma dobbiamo restare uniti"

Arci Borgo Molino, Potere al Popolo

Una grande serata di partecipazione, musica e socializzazione quella tenutasi lunedì 20 agosto al Circolo ARCI di Borgo Molino, in occasione della campagna di adesione a Potere al Popolo.

L’evento ha visto la partecipazione della GANG, storica band militant folk / rock marchigiana guidata dai fratelli Severini, da più di vent’anni sempre a fianco delle lotte dei lavoratori e colonna sonora dell’antifascismo e dell’anticapitalismo in Italia, che ringraziamo sentitamente per il continuo sostegno al progetto Potere al Popolo.

Centocinquanta persone da Senigallia e dintorni hanno deciso, nel lunedì che per molti coincide con il ritorno al lavoro dalle ferie, di partecipare alla campagna di adesione dell’assemblea senigalliese di Potere al Popolo.
Un’adesione che non è una tessera di partito, ma la sottoscrizione non solo ad un manifesto politico che grida “Prima gli sfruttati!”, ma anche ad un movimento che cerca di dar voce a questi sfruttati, di aiutarli e di organizzarli per ricostruire un blocco sociale compatto contro le ingiustizie calate dall’alto.

Un’adesione che è il primo passo per costruire finamente un’opposizione politico-sociale sia al governo di falsa alternativa di Lega-5Stelle – totalmente interno alle logiche del neoliberismo, capaci solo di scatenare guerre tra poveri – , sia al PD e a quella galassia di moderati che negli ultimi anni hanno applicato diligentemente le politiche di macelleria sociale e di austerità dettate dalla Troika.

Potere al Popolo c’è, sta crescendo – come mai avremmo pensato possibile in meno di un anno dalla sua nascita – , ma c’è bisogno dell’impegno di tutti per cambiare le sorti di questo paese e rovesciare la tavola imbandita da cui ci vengono gettate solo poche briciole.

Potere al Popolo Senigallia invita i cittadini a informarsi e partecipare, contattandoci via Facebook o venendoci a trovare durante le attività della Casa del Popolo (via Ardigò 25a – Borgo Molino), dove sarà anche possibile sottoscrivere la propria adesione al nostro percorso.
UNITI SIAMO TUTTO – DIVISI SIAMO NIENTE!

Potere al Popolo – Assemblea di Senigallia

Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2018-08-23 09:35:15
beh dai...150 su circa 44632 + indotto ... un successone devo dire...ma sia ben chiaro...non vi critico ma anzi....mi fate tanta simpatia e tenerezza ....vivere ancora negli anni della lotta combattendo il vento ...tanta tanta tenerezza (siete come quelli che ogni anno si vestono da anni 40 e 50 e ogni anno si radunano al Summer Jamboree....loro si vestono per andare a divertirsi voi invece tenete duro con la mentalità anni 50 e combattete il nulla..."chapeau"). dx e sx ...fascisti...comunisti...potere al popolo..tanti nemici tanto onore...mamma mia...vivete ancora con una mentalità che prima trovavo allucinante ora invece vi guardo come quando si guarda un vecchietto raccontare delle scappatelle in auto da giovane....con tenerezza e un sorriso..consapevole che la vostra vita è oramai un ricordo lontano.......un giorno questa pippa mentale finirà lo so....se così non fosse oggi ci toccava subire pure i gruppi anti Giulio Cesare....... punto tutto sui figli che forse vi vedranno come io vi vedo oggi.....libertà!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura