SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Confartigianato: “Bene a Senigallia sequestri e multe contro abusivismo in spiaggia”

Cicconi Massi: "In prima linea contro delinquenza e illegalità"

Ristorante Pulcinella - Cucina di mare - Menù happy summer, menù cozza mare - Senigallia
Abusivismo commerciale

Contrasto all’abusivismo, Confartigianato plaude all’operato delle forze dell’ordine e all’attività di controllo che ha portato a sanzioni contro gli abusivi in spiaggia e al sequestro degli articoli.

“Sono risultati importanti che rassicurano gli operatori regolari – dichiara Giacomo Cicconi Massi responsabile Confartigianato – grazie ai controlli in atto sul territorio le nostre spiagge sono tutelate da quelle forme di commercio abusivo che, approfittando dei giorni di alta stagione in cui è massima l’affluenza di bagnanti e quindi potenziali clienti, cercano nell’arenile il proprio mercato”.

Capi di abbigliamento, anche costumi da bagno e creme anti-sole, articoli per la casa, per la cura della persona, accessori e borsette, cd musicali per l’intrattenimento, dispositivi elettronici, occhiali. Gli abusivi vendono oggetti di ogni tipo, ma in gran parte contraffatti, anche griffe falsificate e spacciate per originali, svendute a basso prezzo, prodotti assolutamente inaccettabili dal punto di vista qualitativo, oltre che senza garanzie di sicurezza per il consumatore.

“Un business, quello degli abusivi, che danneggia gli operatori regolari del commercio, le imprese locali e anche i clienti finali – continua Cicconi Massi della Confartigianato – noi siamo da sempre a difesa del Made in Italy e contro ogni irregolarità. Per questo rinnoviamo la nostra disponibilità a collaborare con le forze dell’ordine per rendere le spiagge sempre più sicure da ogni forma di illegalità e di deliquenza e per garantire la sicurezza di cittadini, operatori e bagnanti.

Sotto questo aspetto riconosciamo che tanto è stato fatto anche per contrastare il fenomeno del vandalismo che colpisce gli stabilimenti balneari, e che molti risultati sono stati raggiunti; chiediamo di intensificare gli sforzi già in atto, e siamo sempre pronti al confronto per individuare strategie di azione”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia