SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Festa Castellana 2018 - Scapezzano di Senigallia

La Lega ribadisce: “basta coi parcheggiatori abusivi a Senigallia”. E annuncia mozione

Silvestrini e Da Ros: "raccolte 3.000 firme, il 99% della gente è stanca, ma Mangialardi continua a far finta di nulla"

4.480 Letture
commenti
Michela Silvestrini e Davide Da Ros

La Lega ribadisce: “basta coi parcheggiatori abusivi a Senigallia”, ed annuncia una nuova mozione da presentare al Consiglio comunale di fine luglio.


Il gruppo leghista di Senigallia ha compiuto negli ultimi mesi un tour nei cinque principali parcheggi cittadini, riscontrando – evidenziano il consigliere comunale Davide Da Ros e Michela Silvestrini – “l’evidente malcontento dei cittadini. Il 99% di quelli incontrati è decisamente stanco di questa situazione, ma il sindaco Mangialardi continua a far finta di nulla e francamente non se ne capisce il motivo. Abbiamo raccolto 3.000 firme in merito”.

“Il tour nei parcheggi si è concluso senza alcun problema per la nostra incolumità – sottolinea Michela Silvestrini – e per questo ringraziamo anche la presenza delle forze dell’ordine, ma è servito per raccogliere alcune testimonianze delle persone, soprattutto donne, che sono state vessate da questi parcheggiatori. Si tratta di un’attività illegale e di un un problema di sicurezza: poi è vero che la gente non denuncia, ma ciò accade semplicemente perché non ha più alcuna fiducia nella giustizia.

Dobbiamo distinguere immigrati regolari, che si sono integrati da anni, da queste persone che operano nell’illegalità. Non è accettabile il menefreghismo totale da parte dell’amministrazione, senza dimenticare che c’è una mozione approvata dal Consiglio comunale già nel 2016 ma ancora oggi non applicata”.

“La gran parte dei parcheggiatori viene da fuori e non solo per fare, appunto, i parcheggiatori, basti vedere il giro di spaccio presente ai giardini Morandi”, aggiunge Da Ros, che preannuncia una nuova mozione “per la sicurezza del territorio, nella quale si chiederà esplicitamente di fare qualcosa di concreto non solo per i parcheggi in strada ma pure per l’abusivismo commerciale in spiaggia: proporremo di multare anche coloro che danno soldi a queste persone, evitare che ciò accada è l’unico modo per contrastare la loro presenza. Il governo ora mette a disposizione gli strumenti per combattere tali fenomeni ma appare evidente che a Senigallia non si voglia farlo, nonostante a chiederlo non sia solo la Lega, ma i cittadini”.

Commenti
Ci sono 4 commenti
BlackCat
BlackCat 2018-07-19 08:28:39
Allora, questi 49 MILIONI DI EURO che ve siete imboscati, li volete tirare fuori dopo la condanna definitiva da parte della Consulta? Oppure la legge per voi si applica a corrente alternata? Lega Ladrona!
caterpillar
caterpillar 2018-07-19 08:40:43
Dunque... Senigallia è un comune con una popolazione di 44.632... il 99% della popolazione corrisponde a 44.632x99/100= 44.186 cittadini. La Lega ha raccolto 3000 firme e dice che il 99% delle popolazione è con loro... La matematica, questa sconosciuta! Però sono stati bravi a nascondere 49 Milioni di Euro che devono allo stato italiano. Quando si tratta di rubare i conti li fanno bene.
Mario2 2018-07-20 11:04:23
Quindi che vogliamo fare, siccome il governo ruba è lecito rapinare, spacciare stuprare o svolgere qualsiasi attività illecita? Ma come cazzo ragionate?
La lega si è imboscata i soldi, quale partito in Italia non ha combinato qualcosa? Questo dovrebbe giustificare chi infrange la legge?
Glauco G. 2018-07-20 13:46:01
Concordo con Mario2, ogni partito ha il suo scheletro nell'armadio (TUTTI).....se i vostri commenti di critica sono votati solo ai 49Milioni del partito..questo fa capire quanto basso è il livello di critica qui a Senigallia ma metterei anche a livello nazionale......e parlo della critica che spesso viene dalla dx e anche dalla sx ovviamente...in questo caso la sx.... commentate quello che discutono e non quello che il partito a livello nazionale fa..... io sono uno di quelli che vorrebbe a casa tutti i parcheggiatori abusivi (e me ne frego se non sono 99% ma di meno...immagino siano comunque tanti e forse troppi) quindi in questo caso sto con loro e appoggio le loro idee....ma non sono della lega come non sono della sx..... appoggio dove penso sia utile e critico dove penso sia utile ..a prescindere dalle persone..dai partiti e da cosa fanno gli altri.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura