SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Asso Senigallia - Kit monouso posate, piatti e fondine biocompostabili per sagre

Posate, piatti, cannucce: tutto biodegradabile ed ecocompostabile da Asso Senigallia

Per sagre e feste, ma anche per privati, un'offerta completa di stoviglie che mettono al primo posto la difesa dell'ambiente

Piatti e stoviglie compostabili ed ecologici proposti da Asso Senigallia

Asso, azienda di Senigallia che da oltre 20 anni si occupa della vendita di prodotti monouso per manifestazioni enogastronomiche e locali, propone ai propri clienti una linea di prodotti biodegradabili ed ecocompostabili per combattere l’utilizzo della plastica usa e getta.

La plastica, infatti, è oggi uno dei principali inquinanti presenti sul nostro pianeta. Richiede molte risorse per effettuarne la produzione, tra cui il petrolio, ingenti quantità d’acqua e molta energia, inoltre il suo smaltimento viene spesso eseguito in modo inadeguato, fino a formare vere e proprie isole di polietilene nell’oceano.

Cannucce biocompostabili ed ecologiche proposte da Asso SenigalliaPer questo sono in crescita iniziative per ridurne l’utilizzo, come #EcoCannucce, la campagna cui ha aderito il Comune di Senigallia, volta alla riduzione dell’impiego di plastica monouso in grandi iniziative come gli XMasters e il Summer Jamboree.

Oltre alle cannucce biocompostabili, da Asso a Senigallia potrete trovare una vasta gamma di prodotti, dai kit monouso composti da posate e tovagliolo con bustina personalizzabile a stoviglie, vaschette, bicchieri e contenitori di ogni forma e dimensione, adatti a tutte le esigenze e non inquinanti. Ognuno di questi articoli biocompostabili, infatti, terminato il suo utilizzo, può tranquillamente essere gettato nel cassonetto dell’organico senza nessun danno all’ambiente.

Piatti, vassoi e fondine compostabili ed ecologici proposti da Asso SenigalliaBicchieri biocompostabili ed ecologici proposti da Asso SenigalliaStoviglie compostabili ed ecologiche proposte da Asso Senigallia

Il materiale utilizzato per le stoviglie e per alcuni bicchieri è la polpa di cellulosa, estratta dalla canna da zucchero. Le posate, invece, insieme ad altri bicchieri, sono realizzate in acido polilattico (PLA), un materiale ecologico derivato dalla cristallizzazione dell’amido di mais. Fanno parte della linea di prodotti di Asso anche vaschette e contenitori in carta e cartoncino e palette di legno.

Vaschette e contenitori in carta ed ecologici venduti da Asso SenigalliaPer completare l’offerta ecologica, Asso offre ai suoi clienti anche shopper e sacchetti per pattumiera di varie dimensioni, biodegradabili e amici dell’ambiente. Tutti i prodotti sono conformi alla certificazione europea e alle etichette di garanzia OK Compost e Din Certco.

I prodotti di Asso sono adatti in particolar modo a feste, sagre e manifestazioni enogastronomiche, ma la vendita è disponibile anche a privati. Su richiesta, inoltre, Asso effettua consegne non solo a Senigallia, ma in tutte le Marche e nel resto d’Italia, perché per salvare l’ambiente e il nostro pianeta è necessario partire dalle abitudini quotidiane scegliendo responsabilmente i prodotti che acquistiamo.

Asso di Rossella Berluti
via Feltrini, 8 – 60019 Senigallia (AN)
magazzino: via San Gaudenzio, 16 – zona artigianale Borgo Bicchia
tel/fax: 0717923912
mob: 3476414796 – 3407500190
web: www.assosenigallia.com
mail: assosenigallia@libero.it

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura