SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Anconanotizie.it

Eugenio Marconi trionfa nella tappa di Fuerteventura del campionato europeo di windsurf freestyle

Il giovane, campione italiano under 20 negli ultimi due anni, potrà laurearsi numero uno d'Europa a ottobre

2.638 Letture
commenti
Windsurf

Nella giornata di sabato 30 giugno Eugenio Marconi, giovane promessa del windsurf italiano, è uscito vincitore dalla tappa di Fuerteventura del campionato europeo EFPT (European Freestyle Pro Tour) nella categoria Under 18.

Già campione freestyle under 20 a livello nazionale nel 2017 e nel 2018, Marconi ha avuto la meglio sul tedesco Sogl e sul polacco Lesniewski. A cementare il suo trionfo è stato lo stop alle gare disposto per sabato per via del poco vento, fattore che ha comportato la fine anticipata della competizione e la sua conseguente vittoria in quanto primo nella graduatoria.

Premiazione gara di windsurf vinta da Eugenio MarconiPer conquistare il titolo europeo della sua specialità, il giovane sportivo dovrà ripetersi in occasione dell’appuntamento fissato dal 10 al 14 ottobre in Olanda, seconda e ultima tappa tra le sette del calendario EFPT a prevedere la presenza degli Under 18.

Il circuito professionistico EFPT, che prevede annualmente diverse tappe in celebri località in giro per l’Europa, garantisce per ogni evento un montepremi compreso tra i 5.000 e i 15.000 euro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura