SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
La Senigalliese - Pratiche auto, passaggi, immatricolazioni, bolli - Senigallia

Cresce il popolo delle Terre di Frattula

L'omonima associazione ha compiuto 18 anni

Associazione Terre dei Frattul

Il popolo di Frattula cresce. Sempre più numerosi infatti sono i visitatori che, ogniqualvolta si organizza una visita sul territorio e presso le aziende agricole, rispondono sempre puntuali.


E’ stata una giornata bellissima sotto tutti gli aspetti, quella di domenica 10 giugno 2018 con Frattula in Tour; straordinaria l’accoglienza e il dialogo con i giovani imprenditori impegnati a realizzare prodotti di qualità, rispettare l’ambiente, approfondire la conoscenza operativa e la cultura della coltura.

L’Associazione Terre di Frattula quest’anno compie diciotto anni, è diventata maggiorenne.

In questi diciotto anni i piccoli imprenditori agricoli hanno dimostrato di poter affrontare le mille difficoltà (economiche e burocratiche) che investono anche il settore agricolo, puntando sul connubio tra vendita diretta del prodotto locale (filiera corta) e scelta della qualità.

Il Presidente Marco Giardini e tutto il Direttivo auspicano che l’esperienza di Frattula continui su quel tracciato e serva da esempio anche per altre aziende. Una scommessa che ha tratto spunto da un’antica storia (Carte di Fonte Avellana), dalla sapienza degli agricoltori, dal moderno supporto scientifico e agronomico, per mettere in rete aziende e territori, e proporre qualità; stimolare l’utilizzo delle nostre eccellenze enogastronomiche locali a tutti i livelli: in casa, nella distribuzione commerciale, nella ristorazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura