SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Nirvana Club - Palestra centro benessere - Senigallia

Campionati italiani Cedas, Tennistavolo Senigallia costantemente ai primi posti

Vincono Fiorentini, Spinozzi e Conti

695 Letture
commenti
Campionati italiani Cedas Tennistavolo

Anche il XXV° Campionato Nazionale CEDAS ha visto i giocatori del Tennistavolo Senigallia ai primi posti.

Se l’anno scorso furono conquistati il Singolo Gold, il Doppio e la Squadra Open, quest’anno sono state scalate le Squadre Gold e Open confermando la qualità dei senigalliesi.

Quaranta società per oltre 120 iscritti, più un centinaio di accompagnatori (che si sono goduti un clima favorevole ed un accogliente giardino davanti il Centro Olimpico), le regione del Centro Nord quasi tutte rappresentate, hanno dato vita a tre giorni di incessanti gare condotte da un trio molto collaudato: Giambeppe Quatto (arbitro internazionale), Domenico Scatena (Presidente del CR Fitet Lazio) e Franco Sasso.

Le gare si sono svolte su 16 tavoli in simultanea grazie anche alle nuove palline di plastica che costringono a stare più vicino al tavolo riducendo, di fatto, l’area di gioco. In altri tempi sarebbe stato inimmaginabile giocare su 16 tavoli un torneo del genere in cui il livello tecnico è ragguardevole.

Fiorentini Lorenzo e Paolo Spinozzi vincono a squadre Gold mentre Angela Conti (in coppia con la Ligure Valeria Muraro) fa il bis dello scorso anno nelle squadre Open. Nella gara individuale Gold Paolo Spinozzi perde in finale 3/1 con Giuseppe Carbotta (Lazio) mentre il suo compagno Agostino Piacente si piazza al terzo posto. Argento invece nel Doppio Misto con la coppia Lorenzo Fiorentini e Angela Conti e terzo posto di Angela nel Doppio Open (sempre in coppia con Valeria Muraro). Ancora argento nel doppio Gold di Lorenzo Fiorentini e Marcello Azzoni.

Insomma, un bilancio più che positivo che ha coronato nel migliore dei modi una riuscitissima manifestazione master, punto di riferimento del CEDAS-Sisport nazionale, che ha contribuito ad affermare Senigallia nel turismo sportivo unitamente alle iniziative di tante altre società cittadine.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura