SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket: per Senigallia iniziano i play-off, c’è il Salerno

Domenica 29 aprile campani favoriti, ma la Goldengas ci prova

1.107 Letture
commenti
Ristorante Le Mirage - Specialità di pesce - Senigallia
Emiliano Paparella

Contro pronostico, ma senza paura e per firmare l’ennesima impresa di una grande stagione.


La Goldengas Senigallia inizia domani, domenica 29 aprile, i play-off per la promozione in serie A2 e lo fa affrontando in trasferta il Salerno.

Si gioca al PalaSilvestri, alle ore 18.

Senigallia – da 16 anni consecutivi in serie B – gioca per la quarta volta di fila i play-off per salire nella categoria superiore, dopo un inatteso quinto posto in stagione regolare nel girone C: di fronte nei quarti di finale c’è un avversario inedito, il Salerno, arrivato quarto nel girone D con ben 44 punti (22 vinte e 8 perse, equamente divise tra casa e fuori).

Si tratta di una società ambiziosa, che durante la stagione ha operato interventi sul mercato e cambiato l’allenatore per inserirsi nella lotta al vertice: scelte che stanno pagando, visto che la Virtus Arechi appare in forma e caricata a mille dal successo nell’ultima di stagione regolare contro la capolista Palestrina (di Andrea Barsanti), che cadendo in Campania ha perso il primato.

Di fronte una squadra in cui l’intero quintetto ha giocato, anche per più anni, in serie A2 (Sorrentino, Sanna, Di Prampero, Paci, Leggio) ed una, come la Goldengas, infarcita di elementi che all’esordio in B (coach Foglietti, Giacomini, Ricci) hanno saputo vincere e convincere.

La Goldengas non raggiunge una semifinale play-off dal 2011-2012, quando perse con Ferrara, poi promosso, per tornare in A Dilettanti, e non avrà il vantaggio del fattore campo (ritorno a Senigallia giovedì 3 maggio, eventuale gara 3 a Salerno il 6), ma sicuramente ci proverà mettendo sul parquet quella voglia di non accontentarsi che ha contraddistinto praticamente tutta la stagione del roster senigalliese.

Nella foto di Claudio Bartoli, Emiliano Paparella 

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione