SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket: terzo quarto strepitoso, Senigallia rimonta, batte Pescara e vede i play-off

La Goldengas scivola a -13 contro un team 4° non per caso, poi vince 92-76 guidata dal solito immenso Emiliano Paparella

1.335 Letture
commenti
Goldengas-Pescara

La Goldengas azzecca tutto. I biancorossi battono Pescara 92-76, rimangono soli al quinto posto in classifica conquistando di fatto i playoff e continuano a tenere vive le speranze di chiudere al quarto posto occupato ora proprio dal Pescara, due punti sopra: il +16 infatti ribalta il -5 dell’andata ed ora alla Goldengas basterebbe arrivare a pari punti per guadagnare un’altra posizione alla fine della stagione regolare.

Gara molto spettacolare quella vista al PalaPanzini, con un Pescara davvero ottimo per 20 minuti: il quintetto di Rajola, pur subendo tantissimo a rimbalzo (22-9 per i locali a metà gara, 40-28 alla fine), fa girare benissimo la palla, è aggressivo in difesa e tira con altissime percentuali (59% da due, 64% da tre).

Ospiti, nonostante i tre rapidi di falli dell’ex Caverni (molto applaudito dal pubblico alla presentazione), anche a +13 nel secondo quarto (32-45) prima del parziale rientro senigalliese (45-49 a metà gara).

Ma a quel punto pochi si aspetterebbero un terzo quarto a senso unico, con una super Goldengas (25-11), che mette sul parquet una grande cattiveria agonistica, simboleggiata dalla miriade di palle recuperate nella «spazzatura» da un indomito Giacomini.

E poi c’è Paparella, all’ennesima prestazione memorabile (33 punti, 6 triple, 38 in valutazione): è l’argentino a lanciare i suoi di nuovo avanti (56-54 al 24’), è sempre lui a guidare in regia i compagni, che allungano con una tripla di Giampieri (70-60 al 30′).

Paparella incendia ancora il PalaPanzini da tre al 33’ (77-62) e a quel punto la gara per la Goldengas è tutta in discesa: il 92-76 arriva tra il tripudio dei tifosi di casa e completa una giornata magica per il quintetto di Foglietti, ancora una volta capace di vincere divertendo.

Tabellino

GOLDENGAS SENIGALLIA: Giacomini 13, Paparella 33, Giampieri 10, Tortù 16, Pierantoni 16; Angeletti ne, Del Torto ne, Benedetti ne, Gurini 2, Figueras ne, Bertoni, Ricci 2. All. Foglietti
AMATORI PESCARA: Caverni 9, Bedetti 13, Leonzio 14, Drigo 23, Capitanelli 4; D’Eustacchio, Taglieri ne, Pagliaroli ne, Masciarelli 8, Mlinar 5. All. Rajola
Arbitri: Di Biase di Udine e Zancolò di Casarsa (Pn)
Parziali: 23-20 45-49 70-60 92-76
Note: spettatori 500 circa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura