SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Passo in avanti verso la riqualificazione del Circolo Ponterosso di Senigallia

Via libera all'acquisizione, da parte del Comune, della proprietà superficiaria, messa all'asta dalla Regione

1.601 Letture
commenti
Pizzeria alla pala Aculmò - Senigallia - Qualità e sorriso
Pulizia campi sportivi Ponterosso

Via libera dal Consiglio comunale all’acquisizione da parte del Comune della superficie dell’ex Circolo Tennis Ponterosso, sul lungomare Alighieri.


Una zona un tempo di richiamo, capace di ospitare per moltissimi anni (Sessanta e Settanta) un torneo tennistico di caratura internazionale, ma da tempo in progressivo degrado, acuito dall’alluvione del 2014 che ha ulteriormente danneggiato i campi di tennis, gli spogliatoi e il bar-ristorante adiacente.

Gli spazi dell’ex Circolo sono del Comune, ma la proprietà superficiaria appartiene alla Regione, che li ha concessi in gestione all’ente comunale fino al maggio 2020: la Regione ha ora deciso di mettere all’asta la proprietà superficiale, da una base di 72.000 euro.

Il Comune parteciperà all’asta, il cui prezzo in caso di (probabile) terza convocazione scenderà a 52.000 euro, con l’obiettivo di acquisire il bene e riqualificare un’area centrale del lungomare e dalle importanti potenzialità turistiche.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura