Logo farmacieFarmacie di turno


La Rotonda
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Brilla la stella di Giada Betti per il Senigallia Nuoto ai campionati regionali FIN

La giovane ranista ha vinto i 50 metri con un tempo straordinario, che la qualifica per i nazionali

6.973 Letture
commenti
Nuoto, nuotatore, rana, piscina

Si sono conclusi il weekend del 10 e 11 marzo a Fabriano i campionati regionali invernali di nuoto FIN, assoluti e di categoria.

E il Senigallia Nuoto, una delle 14 società partecipanti, ha riportato un risultato davvero notevole: è quello di Giada Betti, che nella gara dei 50 metri rana non solo ha riportato una vittoria prestigiosa, ma ha fatto registrare un tempo straordinario (00’34”28 ndr) che le è valso anche la possibilità di partecipare ai prossimi campionati nazionali Fin.

“La soddisfazione e la felicità di Giada è ovviamente anche la nostra – ha dichiarato il Presidente del Senigallia Nuoto, Emanuele Seriperché è il frutto di un allenamento costante, completo, attento ai particolari. Un lavoro che ha avuto la punta di diamante nel risultato di Giada, ma che è provato anche dal fatto che la nostra squadra è stata rappresentata ai campionati di Fabriano con 9 atleti che hanno partecipato a ben 25 gare nelle diverse discipline e distanze”.

Un risultato davvero notevole, se si pensa che i tempi limite per la qualificazione nazionale sono davvero bassi, che per ogni gara accedono ai campionati nazionali Fin solo 30 atleti in tutta Italia e che Giada Betti è stata l’unica a riuscirci per la sua categoria nella regione Marche.

“Il successo di Giada è il miglior modo di chiudere la prima parte della nostra stagione, che aveva già visto brillanti risultati ai campionati Uisp – ha concluso SeriQuesta soddisfazione anche ai campionati Fin ci dà la giusta energia per affrontare ancor più motivati la seconda parte della stagione con lo spirito che contraddistingue il Senigallia Nuoto: l’amore per la nostra disciplina, l’impegno nell’allenamento e lo spirito di gruppo che riesce a moltiplicare le energie e i risultati dei singoli”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno