SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
SenigalliaNotizie.it - Vetrina Aziende

Edilizia residenziale pubblica, consegnate a Senigallia le chiavi di 16 nuovi alloggi

Le case a canone agevolato si trovano alla Cesanella, e vanno dai 45 agli 89 metri quadri

2.588 Letture
commenti
Carlo Girolametti e Maurizio Mangialardi

Edilizia residenziale pubblica, consegnati il 22 gennaio a Senigallia altri 16 appartamenti. Si tratta di 16 case del quartiere Cesanella (via Perugino) che rientrano nel settore dell’edilizia residenziale agevolata.

Entro qualche settimana ne verranno consegnate altre 6, mentre nei prossimi mesi toccherà ad altre abitazioni (ancora di edilizia a canone agevolato, ma anche di quella sovvenzionata e con patto di futura vendita) nelle frazioni Cesano, San Silvestro (ex scuola) e Marzocca (via Maratea).

“Rispondiamo in questo modo al bisogno abitativo di chi ha scelto di vivere a Senigallia – sottolinea il sindaco Maurizio Mangialardi – non mi interessa da dove vengono queste persone, ma il fatto che abbiano scelto la nostra città per vivere. In queste ore 16 famiglie trovano soluzione a una esigenza abitativa: ciò è reso possibile grazie alla collaborazione con Erap, che va avanti”. Per questo tra i requisiti richiesti c’è la residenza in città da almeno 2 anni, ma il punteggio massimo viene assegnato a chi vi vive da almeno 10.

Le persone coinvolte da questa asssegnazione sono complessivamente 48: le case vanno da un minimo di 45 metri quadri a un massimo di 89, per un totale nei 16 alloggi di oltre 1.100 metri quadri.

Come sottolinea l’assessore al welfare Carlo Girolametti, “l’obiettivo, in futuro, oltre a continuare con l’edilizia residenziale pubblica nelle frazioni, sarà allargare questi progetti anche al centro storico. Da questo punto di vista, gli Orti del Vescovo rappresentano un passo fondamentale”.

Commenti
Ci sono 3 commenti
Dirty Rotten Imbeciles
Dirty Rotten Imbeciles 2018-01-22 15:09:58
....evvai, 32 voti assicurati (dopo 2 anni di nulla al cubo)
....cari Pididioti Senigalliesi, mi raccomando, il 4 Marzo votateli in massa.......
....per 2 anni non hanno fatto nulla a Senigallia....
....ma si avvicina il 4 Marzo e "guarda caso" adesso fanno tutto e di piu'....
....parcheggi nuovi, dragano il fiume, alloggi consegnati !!!!
....tanto lo sanno che siete dei beccaccioni e li voterete ancora
....conoscono i loro polli, perche' voi siete polli da spennare !!!!
Zorro
Zorro 2018-01-22 16:06:30
Bene, 16 nuove abitazioni che andranno agli extracomunitari visto che per il Comune di Senigallia non fa presentare l'ISEE sulle proprietà agli extracomunitari, ma accetta una autocertificazione che al 99% è non veritiera.
octagon 2018-01-23 06:43:13
Se è questa la graduatoria ...? Complimenti! http://www.comune.senigallia.an.it:8081/jalbopretorio/AlboPretorio?servizio=dettaglio&idPratica=18883&
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura