SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Beatles, giochi di luce sulla Rocca e fuochi: Senigallia accoglierà così il 2018

Presentata la festa di Capodanno tra concerti e spettacoli visivi. Bottiglie e bicchieri di vetro vietati in Piazza del Duca

Poeti Franco Immobiliare Senigallia - Vendita immobili residenziali e commerciali
Presentazione Festa Capodanno 2018

La musica dei Beatles, l’arte visiva (e visionaria) dei Castelli di Luce di Luca Agnani, i fuochi pirotecnici e soprattutto la voglia di condivisione.


Il Capodanno in piazza di Senigallia, giunto alla diciottesima edizione, dovrà essere tutto questo: la Gran Festa di Capodanno è stata presentata giovedì 28 dicembre nella sala consiliare del Comune, alla presenza del sindaco Maurizio Mangialardi, che ha sottolineato: “l’intento è, ancora una volta, di realizzare una festa per tutti, valorizzando i nostri luoghi con sobrietà ed eleganza, senza pensare a iniziative pacchiane”.

La serata di Piazza del Duca, condotta da Fabio Girolimetti, partirà alle 23 con la musica, che accompagnerà fino ai fuochi d’artificio che a mezzanotte accoglieranno il nuovo anno: qualche minuto prima il breve ma suggestivo Visual Mapping Show sulla Rocca Roveresca di Luca Agnani, che poi replicherà lo spettacolo alle 2 di notte.

Da mezzanotte alle 2, ancora musica, stavolta dal vivo, con l’esibizione dei The Ones, che presenteranno brani dei Beatles e altri classici italiani e stranieri degli anni Sessanta.

Dalle 23.30 fino a qualche attimo prima delle 24, grazie ad un accordo coi commercianti della piazza, sarà possibile brindare con lo spumante a soltanto 1 euro.

Non sarà possibile entrare in piazza del Duca con bottiglie o bicchieri di vetro ed anche le bibite vendute non potranno essere cedute in contenitori in vetro.

Previsto uno spazio apposito sia in Piazza del Duca che in piazza Simoncelli (parcheggio auto riservate a diversamente abili) per permettere ai portatori di handicap di assistere agli spettacoli.

L’hashtag ufficiale della serata sarà “Un bacio da Senigallia”.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!