SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia

“Ha sempre amato Senigallia, grazie Gualtiero Marchesi”

Il cordoglio del sindaco Mangialardi per la scomparsa del grande chef

Gualtiero Marchesi e Maurizio Mangialardi

“A nome dell’Amministrazione comunale e di tutti i cittadini di Senigallia esprimo il mio più sentito cordoglio per la scomparsa di Gualtiero Marchesi, grande innovatore della nostra cucina e maestro indiscusso per intere generazioni di chef italiani.

Marchesi, che attraverso i suoi insegnamenti tanto ha dato anche al nostro territorio, ha sempre amato le Marche e Senigallia. E proprio la nostra città, forte delle sue forti tradizioni enogastronomiche, nel 2015 aveva voluto organizzare un evento che portasse il suo nome per premiare quei giovani cuochi capaci di esprimere al meglio le potenzialità e i valori della nostra cucina, semplice, sana e genuina e basata sui prodotti tipici locali.

Un premio che, oltre a coinvolgere la Fondazione Gualtiero Marchesi, aveva visto l’entusiastica adesione dello stesso maestro, protagonista di un’affascinante e indimenticabile lectio magistralis all’istituto Panzini. Dunque, è con un profondo sentimento di gratitudine che vogliamo salutarlo, certo che il suo insegnamento, qui a Senigallia come nel resto del Paese, non andrà disperso”.

Lo dichiara il sindaco Mangialardi sulla scomparsa di Gualtiero Marchesi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura