SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I falchi della Rovere di Senigallia al progetto “Protezione Civile per le persone”

L'obiettivo è la formazione a livello europeo dei componenti

Vivaio Piantaviva Senigallia - Piante e fiori, creazione del verde, addobbi floreali
Falchi della Rovere impegnati nei servizi di avvistamento incendi sul Conero

“Protezione Civile per le persone”: è questo il nome del progetto Europeo, nell’ambito del programma Erasmus, che vede protagonista l’Associazione di Protezione Civile Falchi della Rovere di Senigallia.

“Developing Skills in Dealing with Emergencies: Civil Protection for people” ha come obiettivo la formazione a livello europeo dei membri della “Protezione Civile” al fine di ridurre l’impatto delle calamità naturali oppure eventi avversi creati dall’essere umano.

Il progetto, finanziato dalla Comunità Europea, prevede uno scambio di idee, nozioni e modalità operative di sicurezza e protezione civile tra associazioni ed Università italiane ed estere al fine di migliorare le fasi  di previsione, prevenzione, allertamento, soccorso e ripristino delle normali condizioni di vita nel caso di catastrofi.

Lo scambio culturale prevede una serie di incontri che si protrarranno nell’arco di due anni tra Grecia, Italia, Georgia e Turchia.

La coordinatrice del progetto prof. Bruna Durazzi, affiancata da Davide Fronzi e Andrea Natalucci, si ritiene soddisfatta per la grande opportunità che ha avuto l’Associazione di qualificarsi a livello Europeo, ma soprattutto per quanto riguarda la formazione internazionale per i giovani tecnici facenti parte della stessa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura