SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I Musaico chiudono la stagione con il concerto di “Natale in piazza Saffi”

Appuntamento sabato 9 dicembre alle ore 17.00

Albergo Ristorante Bice - Cenone di San Silvestro 2017 a Senigallia
Musaico in concerto

Sabato 9 dicembre i Musaico chiuderanno in casa un anno indimenticabile ed un capitolo importante della loro storia, prima di una lunga pausa invernale che non li vedrà sui palchi sino a primavera. Lo faranno con un concerto a Senigallia, in piazza Saffi, alle ore 17, nell’ambito di “Natale in piazza Saffi 2017”.

Il concerto ricalcherà la formula consolidata dell’“Accordi e ricordi Tour”, conclusosi lo scorso settembre dopo quasi 50 date nell’Italia centrale: uno spettacolo, interamente in acustico, che si rivela essere in realtà un festoso, toccante, inebriante viaggio tra le sensazioni, gli odori e i colori di alcune tra le più belle canzoni della musica d’autore italiana, da De Gregori a Fossati, da a Vecchioni a Capossela, da Battisti a De Andrè, da Bertoli a Dalla, da Mannarino a Gazzè, da Bandabardò a Modena City Ramblers, passando per le tappe più significative dell’esperienza artistica di Petrucci, con l’esecuzione dei brani da lui scritti per i Nomadi nel corso di un ultraventennale rapporto di collaborazione.

Non mancheranno, al proposito, i brani dell’ultimo album dei Nomadi scritti da Marco Petrucci insieme a Francesco Ferrandi (che, per l’occasione, accompagnerà i Musaico alla fisa), a cominciare da Decadanza, il nuovo singolo della band emiliana in rotazione sui network nazionali dallo scorso ottobre.

In occasione dell’evento, organizzato da Stirpe Yelligaa e che si avvale del patrocinio del Comune di Senigallia, i volontari del Nomadi Fans Club Stop the World Chiaravalle, in collaborazione con la Caritas, organizzeranno una colletta alimentare per le famiglie della città in difficoltà.

Dal 4 al 7 dicembre verrà inoltre allestito un punto di raccolta alimentare presso lo Zanti Cafè, in via Marchetti 26 a Senigallia.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 8 dicembre, 2017 
alle ore 9:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno