SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
DD Store Senigallia - Illuminazione LED - Accendi il tuo natale

Giornata contro la violenza sulle donne: flash mob e sit-in a Senigallia

In piazza Roma il Consiglio delle Donne, insieme alle associazioni femminili del territorio e all'Amministrazione

2.041 Letture
commenti
Flash mob a Senigallia nella giornata contro la violenza sulle donne-

Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, anche Senigallia si è mobilitata, su iniziativa del Consiglio delle Donne, per un appuntamento in piazza Roma: un sit-in con interventi al microfono da parte di tante associazioni femminili della zona e un flash mob con cartelli e slogan.

Per dire no alla violenza, le donne in piazza hanno scelto tutte le lingue: una serie di cartelli alzati all’unisono con scritto “Io dico no”. Un no forte e chiaro contro episodi che troppo spesso macchiano, spesso indelebilmente la vita di donne maltrattate, picchiate, sfregiate da chi dice di amarle.

Sit-in a Senigallia nella giornata contro la violenza sulle donne-In piazza Roma anche l’Amministrazione Comunale di Senigallia, con il Sindaco Maurizio Mangialardi: “Occorre informare, sensibilizzare e formare sia sulla fenomenologia della violenza di genere che sull’intervento. L’emersione del problema è l’obbiettivo di questo evento così rumoroso, lo dobbiamo a tutte le donne che subiscono violenza.”

Ad aprire la manifestazione, promossa dal Consiglio delle Donne, presieduto da Michela Gambelli, la coreografia della palestra I Love Fitness seguita da tutte le associazioni femminili del territorio.

Non ha fatto mancare il suo intervento l’assessora alle pari opportunità Ilaria Ramazzotti: “Passare da essere rete a mettersi in rete, facciamo sentire forte il nostro no. Grazie alle realtà del territorio che hanno partecipato e che svolgono un ruolo così importante accanto alle donne.”

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura