Logo farmacieFarmacie di turno


La Rotonda
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scelti al Panzini di Senigallia gli “artisti del gelato” del concorso Pozzi

Alla fase nazionale di Longarone vanno Giuseppina Fiore e Pasquale Percuoco

Vincitori concorso gelateria

L’Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia ha ospitato la selezione per il 24° Concorso Carlo Pozzi di gelateria, riservato agli Istituti Alberghieri e ai Centri di Formazione Professionale Alimentare della regione Marche, per partecipare al concorso nazionale di Longarone (BL).


Ad ambire a questa selezione e a portare alto il nome del proprio Istituto sono stati gli allievi del Varnelli di Cingoli Mc, del Nebbia di Loreto, e del Santa Marta di Pesaro, unitamente ai vincitori dello scorso anno del Panzini di Senigallia.

Gli elaborati erano di alto livello a dimostrare l’impegno e la professionalità dei docenti che accompagnano nel loro percorso formativo questi ragazzi.

Vincitori della selezione sono stati gli allievi Giuseppina Fiore e Pasquale Percuoco del Santa Marta di Pesaro con ” Fior di latte di capra e pera Angelica” evidenziando così le caratteristiche di un prodotto tipico del loro territorio.

Seguono quindi a pari merito l’Istituto Nebbia di Loreto con l’opera “Gelato al Carciofo” realizzato dall’allieva Arianna Antonucci e l’Istituto Alberghiero Varnelli di Cingoli  con “Pear(L)-Jam” realizzato dagli allievi Rachele Rossi e Nurj Shaban. Una menzione particolare per l’istituto di Cingoli il cui territorio è inserito nell’area rossa del terremoto del 2016, che grazie alla tenacia dei docenti e del dirigente scolastico tengono alto con orgoglio e professionalità il nome del loro istituto.
Questi ragazzi si ritroveranno il 6 dicembre prossimo a Longarone in occasione della MIG (Mostra Internazionale del Gelato)  per gareggiare con i loro coetanei di tutta Italia e per ambire al prestigioso titolo di Campione Italiano di Gelateria.

Tra i ragazzi dell’Istituto Alberghiero  Panzini di Senigallia che hanno partecipato alla gara, si sono distinti con l’opera “ Il corbezzolo del Conero: Tricolore Italiano” gli alunni Adele Fraboni e Giacomo  Giacani; entrambi saranno ospitati al prossimo Sigep 2018 di Rimini, nello stand del Centro Studi – Pro 2 Ma.Ri Gelato Artigianale.

Alla DSGA del Panzini, Paola Perlini, è stata consegnata dal Referente MIG di Longarone Martino Liuzzi una targa di ringraziamento per l’accoglienza ricevuta e l’organizzazione del concorso.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno