SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Senigallia città dalla motosega facile, ma non nelle frazioni, che contano meno di zero”

Silvestrini (Lega Nord): "a Roncitelli nemmeno la potatura e i rami superano pericolosamente le case"

2.170 Letture
commenti
Ristorante Moretti - Senigallia - Sapori antichi con un pizzico di innovazione
Alberi a Roncitelli

Torniamo a parlare di Roncitelli, ma non per le frane e le strade dissestate, ma per le piante che costeggiano il centro del paese, esattamente via Gioco del Pallone e via Borgo San Giovanni, altezza della piazzetta davanti alla Chiesa.


Nella Senigallia dalla motosega facile sugli alberi SANI, non si curano le piante delle varie frazioni, tanto che poi la natura fa il suo corso e ci pensa da sola (vedi pino caduto a Marzocca qualche giorno fa).

Alberi a RoncitelliPiù cittadini di Roncitelli, anni addietro, hanno segnalato la questione al Sindaco in persona, il quale si è prodigato a rispondere che le piante sono potate regolarmente a cicli di due anni, ma i fatti sono che è dal 2012 almeno che le piante delle vie interessate non sono potate più.

Come si evince dalle foto, oramai gli alberi superano abbondantemente le case e i residenti della zona hanno paura che con la stagione delle piogge e dei venti forti, si possa staccare qualche grosso ramo e cadere sulle auto in sosta o, peggio ancora, su chi in quel momento si trova lì sotto.

Come al solito per quest’Amministrazione le frazioni contano meno di zero e sono lasciate nell’abbandono più totale, tranne campagna elettorale.

Lega Nord Senigallia chiede al Sindaco e all’Assessore preposto di andare almeno a visionare con i propri occhi lo stato delle piante e decidere il da farsi nel più breve tempo possibile.

Il Segretario dei Giovani Democratici, neo eletto, abita nella frazione di Roncitelli, ma a parte dare risposte sconclusionate su Facebook ai residenti che si lamentano, non ci sembra che si stia dando da fare per il luogo presso il quale vive. Sempre e solo tante belle parole anche dai Giovani Democratici, ma sostanza e fatti zero.

Lega Nord Senigallia auspica in un intervento tempestivo, prima che capiti qualcosa di serio come avvenuto nella frazione di Senigallia.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ci sono 2 commenti
henry
Dirty Rotten Imbeciles 2017-10-24 22:07:20
....allora non ci siamo capiti. Lo ripeto per l'ennesima volta. Volete essere ascoltati delle istituzioni cittadine ? DOVETE e ripeto DOVETE fare una INAUGURAZIONE a qualcosa, v'inventate una inaugurazione ed invitate tutti quelli del comune, (ma proprio tutti), dovete anche scrivere MOLTO BENE alcune cose, primo che l'ABBUFFET e' AGGRATISE (altrimenti non vengono), secondo che tipo di mangiare proponete. Solo con una inaugurazione avrete la certezza matematica di avere l'intera giunta (piu' familiari) presente. La fate sotto gli alberi, poi quando sono tutti li che MAGNANO....................Michela, Michela, tocca ditte tutto !!! Se non riuscite a trovarli, cercate al bar in cima al corso, dalle 08:00 alle 20:00 sono tutti seduti a fare foto, abbracci e baci, li riconoscerete perché "brillano" di luce propria e sono abbronzatissimi, bellissimi, spumeggianti e tanto alla moda !!!!
ilbianconiglio 2017-10-25 14:19:36
Nuovo giro nuovo problema (...omissis...).
Certo se le tagliano non fanno un danno ma a noi di Roncitelli ci interessa di più delle strade che quelle piante possono tagliarle un pochino ma non crollano.
Solo i pini crollano all'improvviso, e infatti a Marzocca è cascato un pino.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura