SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“L’Alleanza popolare per la Democrazia e l’Uguaglianza” si costituirà anche a Senigallia

Sabato 7 ottobre ore 16,30 l'incontro si svolgerà presso la sede del Centro sociale Borgo Molino

Fabbri Infissi - Dierre - EcoBonus fiscale per infissi, porte e cancelli
Centro sociale Borgo Molino

Sabato 7 ottobre alle ore 16.30 presso il Centro Sociale di Borgo Molino a Senigallia in via Vico, si terrà un incontro pubblico per costituire anche nella nostra città ” L’ Alleanza popolare per la Democrazia e l’Uguaglianza ”

Il 18 giugno scorso si è tenuta a Roma nel Teatro Brancaccio su iniziativa di Tommaso Montanari, storico dell’ arte e della professoressa Anna Falcone, costituzionalista, entrambi in prima fila nella battaglia referendaria a difesa della Costituzione del 4 dicembre dello scorso anno, una pubblica Assemblea per costruire una lista unitaria di Sinistra, alternativa alla Destra, al populismo, ed al PD.

Tale Sinistra dovrà nascere spontaneamente dal basso, dalle tante Assemblee territoriali che si stanno svolgendo in queste settimane in tutta Italia, al di fuori delle alchimie dei piccoli della Sinistra, dei tavoli, degli incontri tra stati maggiori. Assemblee aperte a cui vengono chiamati studenti, lavoratori, precari, pensionati, Movimenti, Associazioni, Partiti di sinistra, uomini e donne che in questi anni hanno subito gli effetti della crisi e delle politiche dei governi sia di Centro destra che di Centro sinistra e che sentono la necessità della rinascita in Italia di una Sinistra unita di popolo, radicale e antiliberista che riparta dalla Costituzione e dal referendum del 4 dicembre.

Assemblea costitutiva per L'Alleanza popolare per la Democrazia e l'UguaglianzaLa nostra Assemblea al pari delle altre che si stanno tenendo in Italia non dovrà parlare di ed in politichese ma dovrà lavorare su problemi concreti e su alcune priorità programmatiche individuate al Brancaccio:

1. Lavoro, diritto al reddito, pensioni, equità di genere ed intergenerazionale;

2. Diritti, welfare (diritto alla salute, giustizia, assistenza sociale), scuola;

3. Fiscalità: equità e progressività;

4. Innovazione, energia, ambiente, modelli di sviluppo;

5. Immigrazione, inclusione, politiche securitarie, modello sociale.

Tutti i cittadini/e sono invitati all’incontro

Indipendentemente dalla partecipazione all’incontro di sabato chi volesse approfondire ed aderire al movimento può farlo nel sito web www.perlademocraziaeluguaglianza.it

I promotori di Senigallia della Alleanza popolare per la Democrazia e l’Uguaglianza

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Solo un commento
favi umberto 2017-10-07 08:58:12
Un'altra organizzazzione di sinistra che vuole unire la sinistra? No! non ci posso credere.... ditemi che non è vero! Vi Prego!!!!!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!