SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Modello Isee, Lega Nord Senigallia organizza un convegno

Appuntamento venerdì 15 settembre nella sala consiliare

Lega Nord Senigallia

Il gruppo Lega Nord Senigallia, come già annunciato, ritorna sul tema del modello ISEE.
Nel mese di marzo 2017 veniva presentata in consiglio comunale una mozione sulla regolamentazione del nuovo modello ISEE (D.p.r. 394/1999 – D.p.r. 445/2000) dove si richiedeva l’applicazione anche a Senigallia di tale decreto per un’equità’ maggiore tra gli stranieri e gli italiani.


Tale mozione veniva respinta dalla maggioranza, additandoci come razzisti e populisti, giustificando la decisione con la motivazione che questo provvedimento non poteva essere applicato nel nostro comune; sia per una mancanza di una regolamentazione regionale, sia per una difficoltà oggettiva dei consolati nel reperire notizie in merito alle proprietà possedute dagli extracomunitari nei loro paesi di origine.

Per questo motivo il gruppo Lega Nord Senigallia ha organizzato per venerdì 15 settembre alle ore 18.00 nella Sala Consiliare sita in Piazza Roma, un convegno per spiegare ai cittadini che cos’e’ questo decreto, come si applica e quali benefici porta alla comunità senigalliese; con l’intervento, tra gli altri, dell’Avvocato Marco Sartori (Capogruppo Lega Nord Voghera) esperto in materia e l’Assessore Giovanni Gabrielli (Lega Nord Tolentino) come testimonianza di un comune marchigiano che ha già applicato questo decreto e con quali risultati. Oltre ai cittadini, invitiamo a partecipare al convegno anche il Sindaco Maurizio Mangialardi, la giunta comunale e i consiglieri tutti.

Davide Da Ros – Consigliere Comunale Lega Nord
Marco Bevilacqua – Segretario (Commissario) Provinciale Lega Nord Ancona
Michela Silvestrini – Direttivo Lega Nord Senigallia

Commenti
Solo un commento
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2017-09-11 17:04:31
E quando mai verrano!!! L'Assessore Girolametti racconta quello che gli fa comodo sul modello ISEE, ovviamente non la verità perchè a lui, al Sindaco e a tutto il PD serva che si continui su questa linea senza applicare quel decreto che cambierebbe tutto. Se no il PD come farebbe a favorire gli extra comunitari che tanti bei soldini fanno guadagnare alle cooperative rosse??? Ergo, nessuno di quelli che avete invitato verrà. Hanno la coda di paglia, non accettano il confronto perchè sanno che verrebbero presi in castagna e smascherati!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno