Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
La Sinistra in Festa 2017

Quattro musicisti di Senigallia mettono in musica “Italia – Brasile 2 a 2”

Appuntamento con Mazzoli, Cattaneo, Tomassini e Marino il 14 settembre a "Diritti al Futuro - La Sinistra in Festa"

Italia - Brasile 2 a 2 - concerto a La Sinistra in Festa 2017

Giovedì 14 settembre, alle 21:30, per la seconda giornata di Diritti al Futuro – la Sinistra in Festa, Porta Lambertina farà da cornice alla musica d’autore e ad un gruppo che si è formato appositamente per l’evento pensato ed organizzato unitariamente dalla sinistra senigalliese.

Nel dopo cena si terrà infatti il concerto “Italia – Brasile 2 a 2”.

Quattro musicisti senigalliesi metteranno in scena l’incontro-scontro tra due grandi tradizioni musicali e culturali muniti delle loro quattro chitarre e quattro voci.

Da un lato Roberto Mazzoli e Marco Cattaneo (Os Estrangeiros) prenderanno le parti del Brasile: samba, bossa nova, i grandi autori della musica popolare brasiliana del passato e del presente (Veloso, Gil, Gilberto, Jobim, Bosco, Lenine, solo per citarne alcuni) secondo lo stile della loro ultima creazione, il duo Os Estrangeiros.

Dall’altro lato del palco Giuseppe Tomassini e Alessandro Marino vestiranno la casacca azzurra: e proporranno i brani dei cantautori italiani (De André, Dalla, Gaetano e chi più ne ha più ne metta) ma anche la musica tradizionale di resistenza e anarchica.

Perché la musica è prima di tutto bellezza, ma anche significati multipli e stratificati, che danzano sulle note.
Può capitare che, presi dall’euforia musicale, i quattro si ritrovino anche a suonare tutti insieme, e chissà allora cosa può venirne fuori.

Roberto Mazzoli ha pubblicato due album con l’etichetta Philology Jazz Records: “Falta de Setembro” nel 2010 e “Roberto Mazzoli dal vivo chitarra e voce” nel 2016. Ha lavorato con moltissimi musicisti jazz e di musica brasiliana, e ha collaborato in numerosi spettacoli teatrali in tutta Europa.

Marco Cattaneo è stato bassista della band Chewingum per dieci anni, con cui ha pubblicato tre album e suonato in tutta Italia. Ha partecipato ad un tour di Maria Antonietta e collaborato alla registrazione dell’ultimo disco di Colombre.

Giuseppe Tomassini è stato membro della band Opificio Popolaria, ha pubblicato il suo primo album solista “La luna è caduta dal cielo” nel 2013, ed è uno dei più longevi e talentuosi cantautori senigalliesi.

Alessandro Marino è stato frontman della band Banana Job, voce e chitarra dei Pape Seitan, componente del duo Bello Sound Project con Marco Fattorini, e si diletta da sempre nel cantare canzoni più o meno caraibiche accompagnato dalla sua chitarra.

Tutti sono cresciuti umanamente e musicalmente alla Casa della Grancetta, e hanno contribuito a farla crescere, come luogo di socialità e cultura. Tutti amano la musica bella, da dovunque essa arrivi.

da Diritti al Futuro – la Sinistra in Festa

https://www.facebook.com/OsEstrangeirosMPB/
https://www.facebook.com/GiuseppeTomassiniTrio/
https://www.facebook.com/BANANAJOB/
https://www.facebook.com/robertomazzolimusicista/

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno