SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Consiglio Comunale a Senigallia sul tema ospedale. FdI-AN: “I cittadini siano presenti”

Liverani: "L'ordine del giorno in discussione non sposterà nulla: la nostra mozione impegnerebbe sindaci contro vertici Regione"

1.506 Letture
commenti
SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner
L'ospedale di Senigallia

Fratelli d’Italia invita tutti i cittadini a presenziare al Consiglio comunale che si terrà martedì 5 settembre alle ore 15.30 dove si parlerà di Sanità e depotenziamento del nostro Ospedale.

Perché essere presenti? Perché i Cittadini devo ben capire da quale parte stanno i partiti e tutte le forze politiche che siedono in Consiglio, sia quelli di maggioranza che quelli di minoranza, perché come sempre non si riesce ad avere una unità di intenti neanche su un tema serio come lo smantellamento del nostro Ospedale. Alcune forze politiche si muovono solamente per interessi personali e non per quelli della città.

Il “Comitato in difesa dell’Ospedale di Senigallia”, fatto nascere da “Energie per Senigallia” (Presidente Massimo Bello) e dall’Unione Nazionale Consumatori Marche coordinato dall’Avv. Corrado Canafoglia, aveva inviato a tutti i Sindaci e i Consiglieri comunali di Senigallia, oltre che a quelli Regionali, una mozione che riguardava un riordino generale della sanità nel territorio della valle del Misa e del Nevola, mozione che vi alleghiamo per farla leggere a tutti.

A Senigallia, così come in Regione, la mozione è stata presa e protocollata dalla Lega Nord, così anche in altri Comuni come per esempio Ostra Vetere. Dopo questa azione “apriti cielo”, a Senigallia si sono scatenate alcune fazioni politiche presentando vari Odg, addirittura uno senza protocollarlo pensando di essere più furbi degli altri, e, pare assurdo, ma è così, ora è il Sindaco Mangialardi, il quale ha ricevuto un avviso di garanzia per i fatti dell’alluvione il 3 maggio 2014 pochi giorni fa, che insieme al Presidente del Consiglio Dario Romano e altri “adepti ubbidienti” del PD ha presentato un Odg dicendo, con la sua solita spocchia e arroganza: “O così o niente”!

In pratica il Sindaco, come altri Consiglieri, stanno facendo a gara per poter mettere una “bandierina” su un argomento delicato e importante come la Sanità e l’Ospedale, ma se andiamo a leggere l’Ordine del Giorno del Sindaco, è semplicemente ridicolo perché non dice nulla e non sposta nulla.

Chiaro l’intento del Sindaco Mangialardi, siccome lui cerca di approdare in Parlamento, non vuole certo “disturbare” i vertici del PD (Ceriscioli e Volpini tanto per fare due nomi), quindi getta l’ennesimo fumo in faccia ai cittadini facendo credere loro che solo lui è il depositario della verità e che solo lui ha la giusta ricetta.

Non è così, perché tutti gli Odg fino ad oggi presentati e letti sono ridicoli e inconcludenti, l’unico vero documento serio che impegnerebbe veramente tutti i Comuni è la mozione del “Comitato in difesa dell’Ospedale”, che tra l’altro con la petizione ha raccolto migliaia di firme, ma quella mozione impegnerebbe tutti i Sindaci del PD ad andare contro la volontà politica di Ceriscioli e Volpini, quindi conviene “affossarla” e far votare un Odg “scandaloso e ridicolo”.

Ed è questa la motivazione con la quale Fratelli d’Italia di Senigallia invita tutta la cittadinanza ad assistere al Consiglio comunale di martedì 5 settembre alle ore 15.30. Esattamente come fu per la TARI, dovete venire, guardarli negli occhi e ascoltare chi bluffa e chi invece lavora per gli interessi di una comunità. Non fidatevi di quello che vi dicono o vi raccontano, compreso quello che adesso avete appena letto, venite e ascoltate con le vostre orecchie! Il “sistema politico” senigalliese messo in piedi dal PD in 30 anni di governi locali, ha letteralmente distrutto Senigallia, quante altre prese in giro ci dovranno essere perché capiate che così non si può più andare avanti?

Marcello Liverani
Coordinatore Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale di Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura