SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mauro Guenci porta Senigallia in vetta pure ad Imola

L'atleta del Team Roller si lascia dietro tutti a due passi dallo storico autodromo emiliano

1.164 Letture
commenti
Mauro Guenci con altri atleti del Team Roller

Il pluricampione del mondo Mauro Guenci stupisce ancora, vince nuovamente lasciando dietro tutti e aggiudicandosi la vittoria assoluta nella otto chilometri in salita al Gran Prix di Imola.


Non da meno la giovane ma già campionessa Martina Ferretti che alla sua prima esperienza su strade cittadine con variazioni altimetriche, si aggiudica la vittoria di categoria. Pamela Moretti con una prestazione eccezionale occupa il secondo gradino del podio mentre Andrea Guenci pur avendo qualità di velocista, giunge alla grande in vetta con un sesto posto. Bellissimo ed emozionante circuito ricavato da Imola in direzione Autodromo, per poi salire in collina con una salita interminabile sotto il caldo che toccava i 37 gradi.

Avvio nella parte pianeggiante, partenza ad alte velocità per cercare di assottigliare il gruppo e Mauro Guenci da subito in testa. All’inizio della salita si verificano dei tentativi di fuga ma che vengono subito tenuti sotto controllo sino a quando Mauro si incarica di alzare l’andatura e spingere sull’acceleratore. Il gruppo si assottiglia subito rimangono in cinque, poi in tre e ad un nuovo allungo del campione del mondo, restano in due.

A questo punto dice Mauro: “ho cercato di strappare ancora riuscendo in un frangente ad allungarmi un pochino ma nella parte pianeggiante il vantaggio era troppo esiguo. Dovevo assolutamente forzare ancora anche perché il bravissimo avversario, peraltro assai più giovane di me, avrebbe recuperato molto più in fretta lo sforzo e non potevo permettermi di abbassare l’andatura. La tenacia e la determinazione hanno sempre la meglio e nel finale è andata bene, ho fatto un nuovo strappo allungando ancora, a quel punto non ho visto reazione da parte sua, ho continuato spingendo sino al massimo riuscendo così ad arrivare da solo sul traguardo”.

Gara molto dura anche per l’elevata temperatura ma estremamente entusiasmante. Esaltanti anche i risultati di Andrea Guenci e Pamela Moretti che sfiorano entrambi la vittoria, giungendo al secondo posto nella gara di velocità 500 metri all’interno del nuovo circuito stradale della città di Imola. Si ripete la Moretti nella 5000 metri giungendo di nuovo seconda mentre il velocista Andrea Guenci termina la prova con un ottimo quarto posto.

Un Team Roller sempre ad alti livelli, quattro atleti schierati con due primi posti e due secondi posti. Come sempre i risultati sono la dimostrazione della passione, professionalità e determinazione che da oltre un ventennio  contraddistingue il team senigalliese.

Da

Domenico Gioia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!