SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia

Ospedale di Senigallia e sanità pubblica, l’appello alla collaborazione tra i due comitati

Riunione tecnica del "Comitato Cittadino" dopo la IV Commissione: l'invito è per il 31 luglio all'Acli di via Cavallotti

1.759 Letture
Un commento
L'ospedale di Senigallia

Si è svolta martedì 25 luglio la riunione tecnica del “Comitato Cittadino a difesa dell’ospedale di Senigallia“, l’organismo nato per la salvaguardia dei livelli sanitari presenti attualmente sul territorio. Scopo dell’incontro era registrare le reazioni dei sostenitori all’indomani della grande mobilitazione creata dal comitato e da altri esponenti e gruppi politici alla riunione della IV commissione sanità.

Durante l’incontro del comitato si è discusso, oltre che delle modalità organizzative del gruppo, anche e soprattutto dei servizi sanitari pubblici ed efficienti che devono essere garantiti nel territorio: “Non dobbiamo permettere – scrivono gli organizzatori Silvano Cingolani Frulla e Massimo Olivetti – il continuo depauperamento dell’ospedale di Senigallia, vera minaccia per la salute del territorio ed ovvio preambolo per una svolta sempre più privata della sanità marchigiana”.

Il comitato, che non ha orientamento politico, è “aperto a tutti coloro che hanno a cuore una sanità pubblica, giusta, sul territorio e vicino alla gente” e vi potranno partecipare anche coloro che rivestono incarichi pubblici purché entrino nella discussione senza alcun preconcetto, “senza alcuna volontà di strumentalizzare il Comitato“, anteponendo la tutela dell’ospedale alle mire personali o di partito. “Il centro della nostra azione non saranno certo le istituzioni, con cui certamente cercheremo confronto senza tuttavia risparmiare una severa critica ed una lotta seria, ma “tutti i cittadini e gli operatori sanitari”.

“Dopo la nascita del nostro Comitato – continua la nota stampa – stiamo registrando la nascita di altri comitati. Ci auguriamo che anche questi siano mossi da una sana passione per la difesa dell’ospedale e del diritto alla salute, senza alcun secondo fine ed auspichiamo anche con loro possibili battaglie comuni”.

Un ulteriore momento di incontro si terrà lunedì 31 luglio, alle ore 21.15, al circolo Acli via Cavallotti 10 e non, come segnalato inizialmente, alle Saline.

Commenti
Solo un commento
henry
Dirty Rotten Imbeciles 2017-07-27 19:47:51
....ma infatti, che vi mettete a fare tutti sti comitati, il fine e' lo stesso quindi unitevi, avreste piu' credibilita' e una unica voce. Lasciate da parte i pensieri politici e fate una sola grande "guerra" a questi mediocri rappresentanti.....
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura